La Camera di Commercio Italiana a Sydney ha avviato il progetto Made in Australia with Italian Engineering con un webinar di presentazione che si è tenuto il 21 febbraio.
I relatori – rappresentanti di Camera di Commercio italiana di Sydney, Austrade, Investment NSW e Prysmian Group – hanno discusso le possibili sinergie tra i due Paesi nell'industria manifatturiera, valorizzando le opportunità di crescita e collaborazione.
Con l'implementazione del progetto, il nostro obiettivo è quello di promuovere l’eccellenza italiana nel settore trasversale della manifattura, che vive un momento di particolare rinnovata attenzione in Australia (Modern Manufacturing Initiative (MMI)). I settori su cui desideriamo agire sono i settori industriali di priorità nazionale (F&B, Spazio, Difesa, Green Energies & Recycling, Settore Sanitario, Tecnologia delle risorse e trattamento dei minerali critici).
Il webinar è stato il primo step introduttivo verso il Forum di giugno 2023, a Sydney che si terrà tra il 5 e 8 giugno 2023, che approfondirà le relazioni esistenti tra Italia ed Australia con la partecipazione di player significativi del settore.
Il convegno sarà accompagnato dalla possibilità per le aziende italiane di avere visibilità facilitando l’incontro con gli operatori australiani: una vetrina delle ultime innovazioni, tecnologie e attrezzature nel settore manifatturiero avanzato; durante l'evento, le imprese potranno partecipare a incontri B2B con partner locali, interagire con alcune delle principali aziende manifatturiere australiane e partecipare a seminari informativi.
Le slide del webinar di presentazione del progetto del 21 febbraio e la presentazione del progetto sono disponibili nella sezione "File Utili".