Vai al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Ente Nazionale per il Microcredito: accordo con Cuba

Condividi
Icona

L'Ente Nazionale per il Microcredito ha stipulato un importante accordo con il Banco de Crédito y Comercio, o BANDEC, la Banca centrale di Cuba, che consentirà la nascita di una NEWCO, il cui capitale sociale sarà detenuto al 70% per parte italiana,  il 30% per la parte del BANDEC e quindi cubana.
La neo costituita società mista opererà tramite la partecipante banca al fine di promuovere strumenti e finanziamenti di microcredito ed i soggetti finanziati saranno autorizzati ad utilizzare parte delle somme di cui ai prestiti da loro ricevuti, anche in valuta euro, unicamente al fine di poter comprare esclusivamente prodotti agricoli e tecnologici italiani.

Viene quindi offerta alle imprese italiane  interessate ad operare  nel territorio di Cuba la possibilità di valutare la sottoscrizione di una parte del capitale sociale della prima società finanziaria mista italo cubana.

Le imprese interessate potranno richiedere chiarimenti ed approfondimenti direttamente all'Ente Nazionale per il Microcredito tramite e-mail: segreteria@microcredito.gov.it, microcreditoitalia@pec.it entro il 10 ottobre p.v.

A chi rivolgersi

Ufficio Internazionalizzazione

A decorrere dal 1° dicembre 2021, l'Ufficio Internazionalizzazione d'impresa seguirà i seguenti orari di apertura al pubblico:
Forlì - corso della Repubblica 5
tel. +39 0543 713524 / 713423
esterofc@romagna.camcom.it
orario di sportello:
dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il venerdì)

Rimini - via Sigismondo Pandolfo Malatesta 28
tel. +39 0541 363733
esterorn@romagna.camcom.it
orario di sportello:
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il lunedì)

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 19/09/2022