Romagna Young continua sul web

Condividi

Icona

Le attività del progetto PCTO Romagna Young, che coinvolge gli studenti (dai 16 ai 18 anni) di tre scuole delle province di Forlì – Cesena e di Rimini, sono proseguite in modalità web e hanno coinvolto i ragazzi nella riflessione del momento che viviamo.

Gli studenti si sono confrontati, con il supporto dei facilitatori, pionieri ed esperti, sulla riformulazione del contesto e hanno dato vita ad una serie di possibile idee per il rilancio degli asset strategici della Romagna del futuro.

Durante gli incontri i ragazzi hanno dibattuto  sui cambiamenti in atto del mondo dell’economia, del lavoro, dell’innovazione che la crisi epidemiologica ha causato. I cambiamenti sono stati tangibili soprattutto nel contesto scolastico che hanno vissuto da protagonisti.

Durante le vacanze estive i ragazzi si prepareranno al Final Hackathon di settembre con delle attività di esplorazione del territorio e dei luoghi della città che solitamente frequentano, evidenziandone i cambiamenti che hanno subito. Contributo fondamentale saranno le pillole dei Pionieri, brevi video di analisi e riflessioni del momento vissuto, le difficoltà affrontate e le prospettive per la ripresa.

Le attività saranno di preparazione per il Final Hackathon, evento durante il quale i ragazzi saranno chiamati a presentare le loro proposte della Romagna dei giovani per i giovani ad una commissione di esperti, amministratori e rappresentanti del territorio.


Ufficio Orientamento al lavoro e alle professioni

Per informazioni e appuntamenti:

  • sede di Forlì: 0543.713503 - 446
  • sede di Rimini: 0541.363715 - 730

email: occupazione@romagna.camcom.it

Orari di sportello:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12.30

Immagine di customer satisfaction
Valuta i nostri servizi

L'indagine è rivolta a coloro che hanno utilizzato i servizi della Camera di commercio
Vai al questionario on line

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 11/06/2020