Seguici su
Cerca

Romagna Young continua sul web

Condividi
Icona

Le attività del progetto PCTO Romagna Young, che coinvolge gli studenti (dai 16 ai 18 anni) di tre scuole delle province di Forlì – Cesena e di Rimini, sono proseguite in modalità web e hanno coinvolto i ragazzi nella riflessione del momento che viviamo.

Gli studenti si sono confrontati, con il supporto dei facilitatori, pionieri ed esperti, sulla riformulazione del contesto e hanno dato vita ad una serie di possibile idee per il rilancio degli asset strategici della Romagna del futuro.

Durante gli incontri i ragazzi hanno dibattuto  sui cambiamenti in atto del mondo dell’economia, del lavoro, dell’innovazione che la crisi epidemiologica ha causato. I cambiamenti sono stati tangibili soprattutto nel contesto scolastico che hanno vissuto da protagonisti.

Durante le vacanze estive i ragazzi si prepareranno al Final Hackathon di settembre con delle attività di esplorazione del territorio e dei luoghi della città che solitamente frequentano, evidenziandone i cambiamenti che hanno subito. Contributo fondamentale saranno le pillole dei Pionieri, brevi video di analisi e riflessioni del momento vissuto, le difficoltà affrontate e le prospettive per la ripresa.

Le attività saranno di preparazione per il Final Hackathon, evento durante il quale i ragazzi saranno chiamati a presentare le loro proposte della Romagna dei giovani per i giovani ad una commissione di esperti, amministratori e rappresentanti del territorio.

A chi rivolgersi

Ufficio Orientamento al lavoro e alle professioni

Per informazioni e appuntamenti:

  • sede di Forlì: 0543.713503 - 446
  • sede di Rimini: 0541.363715 - 730

email: occupazione@romagna.camcom.it

Orari di sportello e assistenza telefonica:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 11/06/2020