Seguici su
Cerca

Registro Nazionale Alternanza scuola-lavoro - area riservata alle scuole

Condividi

Attraverso il Registro Nazionale per l'Alternanza scuola-lavoro i Dirigenti scolastici possono individuare i soggetti disponibili ad ospitare i percorsi di alternanza scuola-lavoro e stipulare con essi apposite convenzioni anche finalizzate a favorire l'orientamento scolastico e universitario degli studenti.

Il Portale on-line del Registro permette ai Dirigenti scolastici a ai docenti impegnati nella gestione delle attività di alternanza di entrare nell’area riservata e acquisire ulteriori informazioni sulle imprese iscritte nel Registro grazie al patrimonio informativo del sistema sistema camerale e scoprire così quali sono le più adatte per collaborare con la propria scuola.

L’accesso è riservato agli Istituti scolastici superiori di secondo grado, previa registrazione della scuola alla Camera di commercio.

Per avviare la registrazione della scuola è possibile collegarsi alla sezione dedicata del portale e procedere alla compilazione dei dati secondo le istruzioni indicate oppure compilare il modulo di richiesta di iscrizione e trasmetterlo alla Camera di commercio della Romagna che provvederà a completarla.

Clicca per procedere all’accreditamento tramite portale

 Scarica il modulo di delega alla Camera della Romagna per l’abilitazione all’accesso riservato 

e trasmettilo firmato via mail alla Camera all'indirizzo occupazione@romagna.camcom.it

Una volta effettuato l’accreditamento, il Dirigente scolastico e i docenti delegati potranno accedere all’area riservata mediante SPID o CNS.

 

 

A chi rivolgersi

Ufficio Orientamento al lavoro e alle professioni

Per informazioni e appuntamenti:

  • sede di Forlì: 0543.713503 - 446
  • sede di Rimini: 0541.363715 - 730

email: occupazione@romagna.camcom.it

Orari di sportello e assistenza telefonica:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 11/03/2020