Seguici su
Cerca

Crescere che impresa - JA

Condividi
Icona

Il programma di Junior Achievement Italia che ispira e incoraggia ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni a credere in se stessi e nelle proprie idee, dotandoli delle competenze imprenditoriali e per la vita utili a realizzare efficacemente il proprio futuro.

Con Crescere che impresa! gli studenti sperimentano le dinamiche e le evoluzioni dell’economia, assumendo il punto di vista degli imprenditori e scoprendo le potenzialità delle tecnologie e del digitale. Con una metodologia didattica esperienziale, le classi utilizzano strumenti, metodi e concetti propri dell’innovazione, al fine di comprendere più da vicino il mondo del lavoro e scoprire abilità, competenze e vocazioni professionali.

Le Lezioni

modal-hover-opacity

Crescere che impresa! si articola in quattro incontri divertenti e interattive da due ore ciascuno. 

Le lezioni sono tenute da un docente della scuola o, in alcuni casi, da un professionista volontario, entrambi adeguatamente formati. Le classi iscritte accedono gratuitamente ai materiali didattici digitali. 
Non è obbligatorio svolgere tutte e quattro le lezioni, ma il docente a discrezione della programmazione può scegliere quali proporre alla classe. 

Crescere che impresa! - Programma gratuito per scuole medie - famiglie - ragazzi

Crescere che impresa! da anni è una iniziativa pensata da JA - Junior Achievement Italia per voi insegnanti da portare avanti in classe: con il pacchetto per famiglie -  Family Activities - ora raggiunge anche direttamente famiglie e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, in modo gratuito e semplice.
 
Sono scaricabili gratuitamente le attività da fare in famiglia per avvicinare i ragazzi ai temi del risparmio, dell'economia, del lavoro, in modo divertente e partecipativo. Per informazioni sulle Family Activities e per scaricarle, cliccare QUI , consigliate da sperimentare anche per voi, in particolare se avete ragazzi a casa. Sono un gioco ludico e coinvolgente trasformabile facilmente in compiti.

Abbiamo deciso di dare divulgazione a questa opportunità nell'ottica di promuovere sempre più le competenze trasversali dei ragazzi, la loro consapevolezza, il coraggio e lo spirito d’innovazione, anche in questo periodo di insicurezza per educarli a diventare cittadini consapevoli, per cogliere occasioni durante le sfide della vita da fronteggiare, trasformando i momenti passati a casa in occasioni di crescita e formazione.

SCARICA E CONDIVIDI LE FAMILY ACTIVITIES

 

Per ogni informazione https://www.crescerecheimpresa.it

A chi rivolgersi

Ufficio Orientamento al lavoro e alle professioni

Per informazioni e appuntamenti:

  • sede di Forlì: 0543.713503 - 446
  • sede di Rimini: 0541.363715 - 730

email: occupazione@romagna.camcom.it

Orari di sportello e assistenza telefonica:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 30/09/2021