Seguici su
Cerca

La Romagna dei giovani cerca Pionieri!

Condividi
Icona

Chi sono i Pionieri

I Pionieri d'impresa sono manager, amministratori e imprenditori disponibili a condividere le proprie esperienze e scelte professionali e ad accompagnare gli studenti verso una partecipazione attiva ai piani di sviluppo del territorio.

Nel progetto "Romagna Young:Costruttori di Futuro!" sono coinvolti ragazzi (dai 16 ai 18 anni) delle scuole di secondo grado del territorio che lavoreranno per team su 7 ambiti tematici centrati nei percorsi di pianificazione per lo sviluppo locale. L'obiettivo è quello di coinvolgere attivamente i giovani, in quando depositari dei linguaggi e delle metodiche che animeranno il futuro, nelle proposte per il territorio. 

I ragazzi si relazioneranno con i Pionieri e i rappresentanti delle Istituzioni, formatori, esperti e imprenditori che li accompagneranno nell’elaborazione delle idee e nella formulazione delle proposte del team.

I Pionieri rappresentano una risorsa importante di Know-how ed esperienza, capaci di accompagnarli verso la costruzione di dinamiche strategiche e sostenibili per lo sviluppo del territorio.

Candidature

È possibile candidarsi come "Pioniere d'impresa" compilando la scheda in allegato e inviandola all'indirizzo mail: occupazione@romagna.camcom.it

 

A chi rivolgersi

Ufficio Orientamento al lavoro e alle professioni

Per informazioni e appuntamenti:

  • sede di Forlì: 0543.713503 - 446
  • sede di Rimini: 0541.363715 - 730

email: occupazione@romagna.camcom.it

Orari di sportello e assistenza telefonica:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 11/03/2020