La Camera segnala

Il 6 dicembre a partire dalle ore 16.00 si terrà la finale dell’edizione 2022 di Nuove Idee Nuove Imprese, la competizione che premia lo sviluppo dell’imprenditorialità

Come garantire il rispetto delle differenze e promuovere l'inclusione all'interno dell'azienda? Quali sono i vantaggi e le opportunità?

Si stima che il nuovo sistema brevettuale unitario sarà operativo dal 1 aprile 2023: a partire dal 20 dicembre 2022, nel periodo intercorrente detto "Sunrise Period" sarà possibile operare alcune opzioni

Unioncamere e le Camere dell'Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete EEN, in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Torino, organizzano un Webinar il 7 dicembre sul tema della vendita online dei prodotti alimentari.

Da giovedì 3 novembre ripartono gli appuntamenti con i protagonisti di “Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”

Grazie alle risposte date dagli agricoltori la Regione Emilia-Romagna potrà mettere a punto strumenti per migliorare le attività di diffusione delle innovazioni nelle aziende agricole

La Camera di commercio Italiana per l'Ucraina, in collaborazione con FederCamere, organizza in data 15 novembre 2022, ore 10:30 la conferenza online "ReBuild Ukraine - Italia"

Il corso di laurea in Tecnologie dei sistemi informatici forma professionisti in grado di progettare, sviluppare e gestire sistemi e applicazioni in ambito informatico, in particolare quelli operanti in rete e dispiegati in cloud.

Dal 20 settembre è attiva la seconda misura di finanziamento di Simest per sostenere le imprese italiane esportatrici che sono state costrette a diversificare le geografie di approvvigionamento affrontando così forti rincari dei costi.

Nell’ambito della Misura 19 del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 – “sostegno allo sviluppo locale Leader “, il Gal L’Altra Romagna pubblica sul proprio sito istituzionale varie manifestazioni di interesse

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire: dal 27 settembre 2022 per Brevetti+, dall’11 ottobre per Disegni+ e dal 25 ottobre per Marchi+

L'Ente Nazionale per il Microcredito ha stipulato un importante accordo con il Banco de Crédito y Comercio, o BANDEC, la Banca centrale di Cuba.

Il 30 settembre 2022 alle ore 10.00 avrà luogo l'evento finale di presentazione delle attività realizzate dai Tavolo di confronto per lo sviluppo dei progetti territoriali

Il Portale nazionale etichettatura si rinnova ed è a disposizione delle imprese del territorio anche per l'anno 2022 per fornire informazioni di primo orientamento su tematiche correlate all’etichettatura e alla sicurezza dei prodotti.

progetto di regolamento che ha l'obiettivo di garantire protezione intellettuale ai prodotti artigianali e industriali provenienti da particolari regioni europee

E' stata pubblicata in Gazzetta ufficiale n. 69 del 23/3/22, la legge contenente le "Disposizioni per la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell'acquacoltura con metodo biologico" in vigore dal 7/4/22.

Risoluzione No. 299 del 06/03/22, pubblicata ed entrata in vigore il 07/03/22, il Governo della Federazione Russa ha stabilito che per lo sfruttamento di alcuni titoli di Proprietà Industriale validi in Russia non siano dovuti compensi al titolare