La Camera segnala

Sei un maker, un inventore, un innovatore? Hai un progetto che ti piacerebbe presentare alla 10^ edizione di Maker Faire Rome? Candidati subito per ottenere uno spazio espositivo all'interno della manifestazione e diventa anche tu protagonista

Dal 29 giugno al 3 luglio. Festival multidisciplinare dedicato ai linguaggi del contemporaneo. Un ricco programma di eventi di teatro, musica, danza, incontri, performance con giovani artisti e realtà consolidate.

Al via il Fondo imprese creative, l’incentivo nazionale che finanzia i progetti nel settore culturale e creativo proposti da micro, piccole e medie imprese, nuove o già avviate. Compilazione domande dalle ore 10 del 20 giugno 2022.

Il Portale nazionale etichettatura si rinnova ed è a disposizione delle imprese del territorio anche per l'anno 2022 per fornire informazioni di primo orientamento su tematiche correlate all’etichettatura e alla sicurezza dei prodotti.

Nell’ambito della Misura 19 del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 il Gal L’Altra Romagna ha pubblicato il bando “Prevenzione dei danni da fauna”. È possibile presentare domanda di sostegno fino al 31 agosto 2022 ore 17,00.

Pensi di avere una buona idea imprenditoriale, ma non sai da che parte cominciare? Yes I Start Up è un percorso gratuito di formazione all’autoimpiego che ti fornisce le competenze necessarie a trasformare un’idea imprenditoriale in realtà

progetto di regolamento che ha l'obiettivo di garantire protezione intellettuale ai prodotti artigianali e industriali provenienti da particolari regioni europee

E' stata pubblicata in Gazzetta ufficiale n. 69 del 23/3/22, la legge contenente le "Disposizioni per la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell'acquacoltura con metodo biologico" in vigore dal 7/4/22.

Risoluzione No. 299 del 06/03/22, pubblicata ed entrata in vigore il 07/03/22, il Governo della Federazione Russa ha stabilito che per lo sfruttamento di alcuni titoli di Proprietà Industriale validi in Russia non siano dovuti compensi al titolare