Un percorso formativo gratuito per le imprese italiane per facilitare la partecipazione alle gare d'appalto europee
Le gare d'appalto europee (tender) costituiscono una grande opportunità per le imprese italiane di qualunque dimensione. Ogni anno, più di 670 miliardi di euro vengono messi a disposizione delle imprese per forniture di beni, lavori e servizi in Europa, oltre alle opportunità di gare offerte dal PNRR.
Per favorire la partecipazione delle imprese italiane agli appalti europei, la Camera di Commercio della Romagna, insieme a Promos Italia e in raccordo con Unioncamere Europa e Unioncamere Nazionale, ha avviato un nuovo programma di attività e servizi per le imprese del territorio. Per il mese di Settembre 2023, sono previsti tre webinar online gratuiti, con l'obiettivo di creare awareness rispetto alle opportunità che le gare d'appalto possono offrire.
Programma completo:
12 Settembre 2023 h 9.30-12.30 - Come trovare le gare d'appalto?
Focus: le fonti in cui trovare le gare d'appalto, come trovare un bando di interesse sulla piattaforma TED, cosa sono i codici CPV.
19 Settembre 2023 h 9.30-12.30 - Come leggere un bando? E come capire se un bando di gara è interessante per la nostra azienda?
Focus: Gli elementi principali di un bando, come leggere i criteri di selezione.
26 Settembre 2023 h 9.30-12.30 - Come presentare un progetto?
Focus: La checklist del bando, come creare una partnership efficace, linee guida sul processo di procurement.
Modalità di partecipazione
Per partecipare ai webinar è necessario iscriversi online cliccando su questo link.
Per maggiori informazioni:
info@sostegnoexport.it
www.sostegnoexport.it