Unioncamere, in collaborazione con Promos Italia, nel quadro del Progetto SEI – Sostegno all'Export dell'Italia, propone con le Camere di Commercio italiane un percorso specialistico per supportare le iniziative di sviluppo commerciale delle aziende italiane sul mercato del Giappone, anche in vista dell’Esposizione Universale Expo Osaka 2025.
ll progetto formativo Road to Osaka 2025 è strutturato in tre incontri, mirati ad affrontare le sfide del panorama commerciale giapponese, caratterizzato da una rete complessa di operatori. Questa realtà richiede una conoscenza approfondita delle dinamiche B2B per approcciare consapevolmente ed efficacemente il mercato nipponico, attualmente la terza economia al mondo e un partner commerciale chiave per il Made in Italy.
Attraverso l'analisi di casi studio reali e momenti di confronto diretto con operatori locali, il percorso mira a fornire ai partecipanti conoscenze e strumenti pratici con l'obiettivo di sviluppare competenze chiave che consentono di comprendere a fondo le relazioni commerciali in Giappone, fondamentali per implementare modelli strategici adatti all'ingresso nel mercato e a costruire solide relazioni commerciali.
Questo percorso, anche in vista dell'Esposizione Universale Expo Osaka 2025, potrà consentire alle imprese di comprendere come interagire con operatori locali e promuovere i loro prodotti in un contesto altamente competitivo.
Il corso è organizzato da NIBI, la Business School di Promos Italia.
12 dicembre 2024 | h. 09.30-13.00
Fase A: Introduzione e Avanscoperta
16 gennaio 2025 |h. 09.30-13.00
Fase B: Le Basi Peculiari
23 gennaio 2025 | h. 09.30-13.00
Fase C: Confronto
Febbraio 2025 (data tbc)
L’accordo di cooperazione economica EU-Giappone: quali opportunità per le imprese?
in collaborazione con Unioncamere Europa.
La partecipazione è gratuita. Iscrizioni entro il 10 Dicembre 2024, compilando l'apposito form, valido per tutti gli appuntamenti.
È ammesso un solo partecipante per azienda. Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d’affari, agenti di commercio, intermediari e liberi professionisti, nonché aziende del settore turistico, associazioni di categoria, consorzi, enti e tutti i soggetti che non corrispondono al target di Progetto.
Per il programma completo e maggiori informazione si prega di prendere visione della Locandina.