Il presidente della Camera di commercio della Romagna, Carlo Battistini, ha incontrato Hospitality Marketing, agenzia di Rimini specializzata nella creazione e gestione di club di prodotto turistici
Si è svolto a Rimini, l’incontro tra Carlo Battistini, presidente della Camera di commercio della Romagna, e i rappresentanti di Hospitality Marketing, agenzia di Rimini specializzata nella creazione e gestione di club di prodotto turistici. L'agenzia gestisce, tra gli altri, il Consorzio Italy Family Hotels, specializzato nello sviluppo e nella promozione di hotel dedicati alle famiglie, che riunisce oltre 150 hotel certificati.
All’incontro hanno partecipato Alberto Gnoli, amministratore, Monica Acquistapace, responsabile relazioni commerciali e sviluppo, e Chiara Paviani, responsabile relazioni con gli Enti Pubblici dell'agenzia.
Hospitality Marketing supporta oltre 10 network turistici con sede in Romagna, tra cui, oltre a Italy Family Hotels, realtà note come Italy Bike Hotels, All Inclusive Hotels, Cesenatico Bellavita, Terrabici e Riccione Turismo. Si tratta di un esempio concreto di come anche la piccola e media impresa turistica, in forma associata, possa rappresentare un esempio concreto di come l'innovazione tecnologica sia fondamentale per valorizzare e sostenere il settore turistico, vitale per la Romagna.
Il confronto ha toccato i temi centrali del rinnovamento tecnologico e della comunicazione digitale nel sistema turistico locale, con particolare attenzione al nuovo progetto di Assistente Digitale AI. Questo strumento di Intelligenza Artificiale, che sarà presto attivato sui dieci portali dei gruppi rappresentati, segna un passo avanti significativo nella capacità di rispondere alle esigenze sempre più evolute dei viaggiatori moderni.
"Il progetto di Assistente Digitale AI, cofinanziato dalla Camera di commercio della Romagna nell’ambito del bando 'Doppia transizione', dimostra la visione e la capacità di innovazione delle nostre imprese del turismo – dichiara il presidente Carlo Battistini –. La Romagna ha nella sua ospitalità una risorsa unica, e investire in tecnologia e sostenibilità non è solo un’opzione, ma una necessità per competere. La Camera di commercio è al fianco di chi traduce la tradizione in futuro, assicurando che la nostra eccellenza turistica continui a crescere e a generare valore e occupazione per il territorio."
Questo incontro si inserisce nel ciclo di visite del presidente della Camera di commercio della Romagna alle realtà imprenditoriali del territorio, con l'obiettivo di conoscere, sostenere e valorizzare le eccellenze che contribuiscono allo sviluppo economico locale.
