Immagine della notizia
Servizi e progetti

22/11/2023

DESK Imprese online sulle Comunità energetiche rinnovabili venerdì 15 dicembre

Sei interessato al tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili? Puoi parlarne online con gli esperti

Mauro D'Angheo

"Le Comunità energetiche rinnovabili (CER) consentono ad imprese, comunità locali e cittadini di condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili."

La regolamentazione delle CER richiede di conformarsi alle normative energetiche esistenti, alle tariffe di rete e ai requisiti tecnici, nonché ad una gestione trasparente delle relazioni contrattuali tra i membri della comunità.

L’incontro del Desk Imprese un momento di approfondimento sulle Comunità energetiche rinnovabili–CER e sugli aspetti giuridici per la loro costituzione.

I colloqui sono GRATUITI e si svolgeranno online il 15 dicembre dalle ore 10.00 alle 13.00 in collaborazione con DINTEC e con l’Helpdesk CER della Regione Emilia-Romagna.

Per candidarsi per gli incontri è necessario compilare l'apposita scheda di iscrizione entro il 14 dicembre alle ore 13:00

L'attività rientra nell'ambito del progetto Transizione energetica realizzato dal Sistema camerale emiliano-romagnolo a valere su Fondo di Perequazione 2020-21 in collaborazione.

L'appuntamento avrà cadenza mensile.

Per info Unioncamere Emilia-Romagna

Valentina Patano
tel 0516377034
email: ambiente@rer.camcom.it