Corso teorico-pratico sul diritto dell'Arbitrato

Condividi

Icona

Corso teorico-pratico di 12 ore sul diritto dell'arbitrato (alla luce delle più recenti novità normative e giurisprudenziali)

La Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena Rimini organizza un corso teorico-pratico sul diritto dell'arbitrato. Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per svolgere le funzioni di arbitro nonché di assistente delle parti in arbitrato.

L'evento può risultare di particolare interesse per coloro che siano interessati a chiedere l'inserimento del proprio nominativo nell'Elenco Arbitri della Camera Arbitrale della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini: a breve  sarà infatti avviato l'aggiornamento dell'Elenco con l'inserimento di nuove persone particolarmente esperte nelle materie giuridiche, economiche e tecniche che si ritengano idonee a svolgere funzioni arbitrali e quale requisito sarà richiesto il possesso da parte dei candidati di un attestato di partecipazione ad almeno un corso/seminario in materia di arbitrato.

Il corso, dopo un inquadramento sistematico degli istituti del diritto dell’arbitrato e una particolareggiata analisi della disciplina normativa e degli approdi giurisprudenziali più recenti, si propone di fornire gli strumenti teorici e pratici necessari per svolgere le funzioni di arbitro nonché di assistente delle parti in arbitrato.

Soggetto attuatore del Corso è Risorsa Cittadino Soc. Coop. Sociale. Il docente è l'Avv. Fabio Valerini, specializzato in Professioni legali nell'Università di Pisa e autore di pubblicazione in materia di arbitrato.

La locandina ed il programma completo del corso sono disponibili a fondo pagina.

 

Durata del Corso e giornate di svolgimento

Il corso avrà la durata di 12 ore e si svolgerà nelle giornate del 22 novembre 2019 (dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18) e del 23 novembre 2019 (dalle ore 9 alle ore 13), nella sede di Forlì della Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena Rimini, corso della Repubblica, n. 5.

Modalità di iscrizione e costi di partecipazione

Le iscrizioni possono avvenire compliando l'apposito Modulo (rinvenibile a destra, nella sezione Guide e moduli o a fondo pagina) e trasmettendolo via PEC all'indirizzo cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it  o via email all'indirizzo   mediazione@romagna.camcom.it

L'iscrizione dovrà pervenire entro il termine del 18 novembre 2019.

Sono disponibili 50 posti.

L'evento troverà effettivo svolgimento solo al raggiungimento di n. 20 partecipanti.

Il costo di partecipazione è di euro 120,00 + IVA. Il versamento dell'importo dovrà avvenire, a richiesta della Camera di Commercio, dopo la conferma dello svolgimento del corso per raggiungimento del numero minimo di partecipanti e prima dell'inizio dello stesso.

Accreditamenti

Evento formativo accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena (n. 10 crediti formativi per l'intero corso).

E' stato richiesto l'accreditamento per la formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.  


22

NOV

2019

Corso teorico-pratico sul diritto dell'Arbitrato

  • Forlì, Camera di Commercio della Romagna - Sede di Forlì
  • Il corso si propone di fornire gli strumenti teorici e pratici necessari per svolgere le funzioni di arbitro nonché di assistente delle parti in arbitrato

Segreteria Camera Arbitrale

Come contattare la Segreteria

Il pubblico viene ricevuto nel seguente orario: mattino (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9:00 alle ore 12:30 Assistenza telefonica nelle ore di ricevimento.

E' possibile contattare la Segreteria della Camera Arbitrale della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini attraverso i segueni canali:

e-mail mediazione@romagna.camcom.it

Indirizzo PEC: cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it

Sedi della Segreteria:

Forlì, Corso della Repubblica, n. 5;

Contatti telefonici: 0543 713492 - 0543 713450 - 0543 713457

Rimini, Via Sigismondo, n. 28 

Contatti telefonici: 0541 363724              

 


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 22/10/2019