Il Rating di Legalità è un innovativo strumento, promosso dall’Autorità Antitrust (AGCM) che consente di valorizzare le imprese sane e virtuose sulla base di una serie di parametri normativi ed extranormativi.

Obiettivi

Il Rating di Legalità introduce e promuove principi di comportamento etico in ambito aziendale e assegna un “riconoscimento” - misurato in “stellette” – indicativo del rispetto della legalità da parte delle organizzazioni che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. Il corso offre la possibilità di:

• conoscere le caratteristiche principali del Rating di Legalità e l’evoluzione normativa
  • analizzare i documenti di riferimento per ottenere il Rating
  • ottenere un metodo collaudato per compilare il formulario previsto senza errori e sprechi di tempo
  • approfondire i temi organizzativi per aumentare il punteggio del Rating.

Approfondisci le informazioni sul corso, visitando il sito dell'Azienda Speciale

Azienda Speciale CISE - Responsabilità sociale

Area Responsabilità Sociale delle Imprese - CSR Dept.

Barbara Faticoni - Responsabile Servizi
Certificazione SA8000, SA8000 Program Manager