Seguici su
Cerca

E-book "Export, una guida per partire"

Condividi
modal-hover-opacity

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - in collaborazione con le Camere di Commercio, le Regioni, ICE, SACE e SIMEST – ha realizzato l’e-book "Export: una guida per partire", un utile strumento digitale per tutte le imprese italiane interessate ad avviare o a rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali.

Si tratta di una guida, agevole e di taglio pratico, contenente le principali informazioni sui servizi offerti dal sistema pubblico, una sorta di “istruzioni per l’uso” verso l’estero per tutte le aziende i cui prodotti e servizi possono essere fortemente apprezzati dai consumatori, partner e committenti stranieri.

In particolare, sono illustrati tutti gli strumenti, le iniziative e i servizi ai quali può accedere un’impresa  sia a livello nazionale, sia a livello territoriale - in termini di formazione, informazione, orientamento e supporto finanziario.

La guida, continuamente aggiornata, è scaricabile qui "Export , una guida per partire" 

E' possibile trovare, tra l'altro, l'indicazione delle diverse iniziative sul tema dell'internazionalizzazione promosse dalle Camere di commercio e delle Unioni regionali, nonchè dei servizi offerti dalla rete delle Camere di Commercio Italiane all'Estero.

A chi rivolgersi

Ufficio Internazionalizzazione

A decorrere dal 1° dicembre 2021, l'Ufficio Internazionalizzazione d'impresa seguirà i seguenti orari di apertura al pubblico:
Forlì - corso della Repubblica 5
tel. +39 0543 713524 / 713423
esterofc@romagna.camcom.it
orario di sportello:
dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il venerdì)

Rimini - via Sigismondo Pandolfo Malatesta 28
tel. +39 0541 363733
esterorn@romagna.camcom.it
orario di sportello:
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il lunedì)


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 10/05/2022