Italian Fashion verso Dubai 2020

Condividi

Icona

Presentazione

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con il Sistema camerale emiliano-romagnolo e con il cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati europei ed extra europei 2019-2020 – VI annualità, organizza un ciclo di incontri dedicati alle aziende emiliano-romagnole (PMI) operanti nel settore fashion nel suo complesso: tessile, abbigliamento uomo, abbigliamento donna, abbigliamento bambino, capi in pelle, pellicce, scarpe, borse e cinture, accessori, occhiali, cappelli, intimo, bijoux.

La seconda annualità del progetto "Italian Fashion verso Dubai 2020" si pone in continuità con quanto è stato avviato nel 2019 realizzando, nel corso del 2020, una serie di inizative a carattere promozionale, con l'obiettivo di accompagnare le PMI del settore fashion dell'Emilia-Romagna a Dubai per incontrare operatori di tutta l'area mediorientale e supportarle nell'identificazione di nuove modalità di promozione e commercializzazione dei prodotti verso un’area di consumatori multietnica, digitale e in costante crescita.

 

Attività

Assistenza personalizzata - Informazione e laboratori funzionali – Infolab

Attività consulenziale volta all’identificazione di percorsi di internazionalizzazione personalizzati per ciascuna azienda costruiti sulla base delle caratteristiche e delle esigenze individuali degli operatori emiliano-romagnoli che partecipano al progetto. Il percorso progettuale prevede la realizzazione di due workshop formativi

Promozione, consulenza di immagine e accordi per l’avvio di un marketplace locale

Affiancamento alle aziende partecipanti al progetto per la messa a punto di una presentazione finalizzata alla promozione dei singoli brand verso market place dell’area medio orientale.

Promozione e attività di comunicazione

Coinvolgimento di una agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni operante nella regione target; copertura costante e ottimale per il progetto nel suo insieme; azioni di comunicazione che meglio rispondono alle necessità del Progetto, dal coinvolgimento di influencer locali, alla copertura media, da interviste mirate ad eventi promozionali.

Missione outgoing a Dubai

Nel mese di Ottobre 2020 sarà organizzata una missione imprenditoriale a Dubai con agende personalizzate di incontri B2B per tutte le aziende partecipanti al progetto.

Evento promozionale a Dubai

In occasione della missione a Dubai sarà organizzato un evento promozionale che potrà vedere anche la partecipazione dei rappresentanti istituzionali insieme alla delegazione imprenditoriale.

L’evento avrà la finalità di creare una connessione tra il Padiglione Italia ad Expo 2020 e il progetto Italian Fashion verso Dubai 2020. Sfilata di moda, “trunk show” o presentazione in showroom dedicato sono alcune delle possibili declinazioni dell’evento per promuovere i brand e i prodotti delle aziende italiane coinvolgendo buyers, distributori e stampa specializzata.

L’evento sarà sostenuto da una campagna promozionale ad hoc e da un’adeguata copertura stampa.

Follow up

Sono previsti interventi mirati di follow up da parte dei partner coinvolti sui contatti avviati a seguito degli eventi commerciali. L’obiettivo sarà quello di consolidare maggiormente le relazioni sviluppate per favorire l’avvio di possibili opportunità commerciali.  

Modalità di adesione e costi

Il progetto prevede la partecipazione di minimo 8 e di massimo 16 PMI emiliano-romagnole.

Il costo di partecipazione/impresa è pari a euro 2.000,00 + IVA al netto del contributo. Da questi importi sono esclusi i costi di spese vive per viaggio e soggiorno che restano pertanto a carico dell’impresa partecipante.

Iscrizioni:
Dal 18 gennaio ore 9.00 al 7 febbraio ore 18.00 mediante la compilazione dei moduli di partecipazione da inviare via Pec a: unioncamereemiliaromagna@legalmail.it


20

DIC

2018

Presentazione del progetto Italian Fashion verso Dubai 2020

  • Rimini, Camera di Commercio della Romagna - Sede di Rimini
  • Illustrazione del progetto e presentazione dell'area di riferimento dedicato alle aziende emiliano-romagnole del settore fashion

Ufficio Internazionalizzazione

tel. 0543 713524-475
mail esterofc@romagna.camcom.it

tel. 0541 363733
mail esterorn@romagna.camcom.it


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 24/10/2019