Roadshow virtuale "Il patto per l'export: strumenti e opportunità per le PMI"

Condividi

04/09/2020
9.30 - 11.30

Icona

Ciclo di Roadshow virtuali aperti alle imprese italiane e dedicati alla presentazione del Patto per l’Export, una strategia innovativa per il rilancio dell’export del “Made in Italy” nella fase post-emergenza sanitaria.
Approfondisci i contenuti

Evento a partecipazione gratuita

Programma

4 settembre 2020

9.30

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Agenzia ICE, SACE e SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e Unioncamere, organizzano un ciclo di Roadshow virtuali aperti alle imprese italiane e dedicati alla presentazione del Patto per l’Export, una strategia innovativa per il rilancio dell’export del “Made in Italy” nella fase post-emergenza sanitaria.

Rappresentanti del MAECI, delle Regioni, di Agenzia ICE, di SACE, di SIMEST e di Unioncamere illustreranno alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

Il Roadshow virtuale si svolgerà in 10 tappe a partire dal 31 agosto 2020; ciascuna tappa, della durata di 90 minuti, sarà declinata sulle esigenze dei diversi ambiti regionali. Nel corso di ciascun incontro i partecipanti avranno l’opportunità di interagire formulando quesiti ad hoc; un apposito team coordinato dagli enti organizzatori, sarà a disposizione per fornire riscontri e follow up mirati anche successivi.

La tappa dell'Emilia-Romagna è in programma per venerdì 4 settembre dalle ore 9.30 alle ore 11.00.
Per conoscere il calendario di tutte le tappe e il format dell’evento, si prega di consultare la nota informativa nella sezione "File Utili".
Le imprese interessate a partecipare dovranno registrarsi gratuitamente – indicando la tappa della propria Regione di appartenenza – attraverso l’apposito form di iscrizione.

A chi rivolgersi

Ufficio Internazionalizzazione

orario di sportello:
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30

Forlì - corso della Repubblica 5
tel. +39 0543 713524 / 713423
esterofc@romagna.camcom.it

Rimini - via Sigismondo Pandolfo Malatesta 28
tel. +39 0541 363733
esterorn@romagna.camcom.it

Immagine di customer satisfaction
Valuta i nostri servizi

L'indagine è rivolta a coloro che hanno utilizzato i servizi della Camera di commercio
Vai al questionario on line

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 04/08/2020