L'iscrizione nell'apposita sezione del REA

Coloro che cessano di svolgere l’attività di agente all’interno di un’impresa, entro novanta giorni a pena di decadenza, possono richiedere l’iscrizione nell’apposita sezione del REA per consolidare i requisiti professionali in attesa di una futura riattivazione dell'attività.

L'iscrizione nell'apposita sezione del REA (persone fisiche) richiede la presentazione per via telematica della domanda compilata nella sezione “ISCRIZIONE NELL’APPOSITA SEZIONE (A REGIME)” del modello “ARC”.

I soggetti iscritti nell’apposita sezione REA, devono richiedere la cancellazione dalla medesima, in caso di avvio dell'attività di agente, compilando la sezione “REQUISITI” del modello “ARC”, ovvero il modello intercalare “REQUISITI”.

La Camera di commercio territorialmente competente a ricevere la pratica di iscrizione nell'apposita sezione del REA (persone fisiche) è quella nella cui provincia è ubicata la residenza/domicilio professionale del soggetto interessato.

Per informazioni:

Registro Imprese

Contatta il Registro Imprese

Sedi e orari della camera

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 29/11/2018