E' a disposizione degli utenti di Firma Digitale il nuovo portale di Assistenza in self care che consente di ricercare, in completa autonomia, risposte a problematiche frequenti, attraverso una barra di ricerca (google like) e di navigare, in modo strutturato, su argomenti relativi alle principali funzionalità del servizio.

Il portale online di Assistenza è attivo 7 giorni su 7 

Gli argomenti sono suddivisi in categorie ciascune delle quali contiene i quesiti più frequenti alle più comuni problematiche con le rispettive risposte.

Nel caso in cui la base di conoscenza non sia sufficiente per risolvere la problematica verificatasi, è possibile contattare l’operatore online, sia prenotando un appuntamento telefonico, sia inviando un quesito scritto mediante webform.

E' possibile anche la prenotazione di un appuntamento telefonico nella fascia oraria preferita; questo consente all'utente di evitare così tempi di attesa per le prenotazioni di chiamata e di potersi eventualmente organizzare in modo tale da far interagire con l’assistenza un profilo più tecnico.