Prenotazione e Rilascio dispositivi

Il richiedente dovrà presentarsi personalmente (non sono ammesse deleghe a terzi) presso lo sportello della sede camerale in cui avrà fissato un previo appuntamento tramite procedura online munito di:

  • un documento di riconoscimento in corso di validità: Carta d'identità o Patente di guida rilasciate da Autorità italiana ovvero Passaporto internazionale
  • permesso di soggiorno in corso di validità (solo per cittadini extracomunitari)
  • codice fiscale personale (es. Tessera sanitaria)
  • mail personale (riconducibile al Titolare della CNS) consultabile da smartphone/cellulare necessaria per ricevere l'OTP di verifica della casella
  • smartphone/cellulare per ricevere i codici OTP durante la procedura di rilascio 

L'intera procedura prevede:

  • l'identificazione del richiedente mediante controllo dei documenti richiesti a tal fine;
  • la registrazione e certificazione dei dati personali sottoscritti dal soggetto al quale sarà rilasciato il dispositivo;
  • la consegna al diretto interessato del dispositivo di firma elettronica e l'invio tramite email delle Condizioni generali del contratto e dei codici PIN/PUK ed ERC appartenenti al dispositivo;
  • informazioni generali su modalità e corretto utilizzo del dispositivo.