Notiziario per imprese e cittadini n.11 del 10/06/2021

icona sezione Avvisi Avvisi

Avviso chiusura sede di Cesena

Giovedì 24 e venerdì 25 giugno 2021 la sede di Cesena sarà chiusa, in occasione della festa patronale. Saranno aperte le sedi di Forlì e Rimini, secondo la normale programmazione dei servizi.

icona sezione Eventi Eventi

Design Sprint per l’innovazione digitale

11 Giugno 2021, Webinar - Il Design Sprint è una metodologia ideata da Google per validare validare idee, creare nuovi prodotti digitali (e non) o migliorare quelli esistenti. In soli 4 giorni. In questo webinar, cerchiamo di capire come funziona per il 4.0.
leggi la notizia completa

Modello profit, impatto sociale: l'innovazione sociale

17 Giugno 2021, Webinar - Innovazione sociale: nuove idee (prodotti, servizi e modelli) che soddisfano bisogni sociali (in modo più efficace delle alternative esistenti) e che allo stesso tempo creano nuove relazioni e nuove collaborazioni

icona sezione Formazione Formazione

Sponsorizzazioni e Adv - parte seconda

trovare utenti in modo localizzato con funzioni avanzate di geo-targeting

Sponsorizzazioni e Adv sui Social

Scegliere strumenti e strategie e imparare a usare i social minori

icona sezione Incentivi Incentivi

Bando Formazione e Lavoro 2021

Bando per il sostegno di esperienze formative in situazione e per l’inserimento in impresa di figure professionali strategiche per lo sviluppo di modelli di business innovativi, inclusivi e responsabili - anno 2021

Premio Top of the PID 2021 - III Edizione

Pensato per dare visibilità a progetti innovativi che, sfruttando le tecnologie digitali, possono aiutare le imprese nella ripartenza economica post-pandemia, favorendo la transizione digitale ed ecologica - Candidature entro il 03 settembre 2021

icona sezione Servizi e Progetti Servizi e Progetti

Progetto InBuyer - settore Meccanica: incontri virtuali 21-22 e 23-24 settembre 2021

Vetrina virtuale per opportunità di business one-to-one nei mercati di Austria, Germania, Svizzera, Tunisia, Marocco, Romania e Turchia
leggi la notizia completa

icona sezione Osservatorio Sociale ed Economico Osservatorio Sociale ed Economico

Dichiarazioni fiscali IRPEF – anno di imposta 2019 nell’aggregato Romagna – Forlì-Cesena e Rimini

I dati provenienti dal Dipartimento delle Finanze del MEF, relativi alle dichiarazioni fiscali dei Redditi IRPEF dell’anno 2019 (presentate nel 2020), rilevano per il territorio Romagna – Forlì-Cesena e Rimini un lieve aumento, rispetto AL 2018

La Governance delle imprese della Romagna Forlì-Cesena e Rimini: il management

I dati sulle persone e le cariche nelle imprese del territorio Romagna (Forlì-Cesena e Rimini) delineano la struttura della Governance del sistema imprenditoriale locale: aumenta l'incidenza delle donne e degli stranieri.

Il Commercio nelle province di Forlì-Cesena e Rimini nell’anno 2020

Nel 2020 nelle province di Forlì-Cesena e Rimini, così come a livello regionale e nazionale, le ben note conseguenze della pandemia hanno inciso in modo molto negativo sulle imprese del settore del commercio.

Il settore delle Costruzioni nelle province di Forlì-Cesena e di Rimini

Dopo un anno in frenata, in linea con le aspettative di uno scenario caratterizzato dagli effetti della pandemia, i risultati in terreno positivo che si intravedono nei primi mesi del 2021 sono trainati principalmente dai lavori “incentivati".

icona sezione Orientamento-Competenze-Lavoro Orientamento-Competenze-Lavoro

IV Edizione del Premio Storie di Alternanza a.s. 2020/2021

Riparte la IV Edizione del Premio Storie di alternanza con diverse novità

Borsino professioni Romagna: giugno-agosto 2021

Previsioni occupazionali in Romagna: nel trimestre giugno-luglio-agosto 2021 le imprese hanno programmato complessivamente 24.000 nuovi ingressi nelle province di Forlì-Cesena e Rimini, di cui 13.110 nel solo mese di giugno.

Pubblicazioni del Sistema Informativo Excelsior

L’ampiezza e la ricchezza delle informazioni disponibili fanno di Excelsior un utile strumento di supporto a coloro che devono facilitare l’orientamento, l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

icona sezione Dal Registro Imprese Dal Registro Imprese

Registro Imprese: servizio di prenotazione online

Dal 31 maggio 2021 è attivo il servizio di prenotazione online degli appuntamenti per gli sportelli del Registro delle Imprese delle sedi di Forlì, Cesena e Rimini.

icona sezione La Camera Segnala La Camera Segnala

ACI - Advanced Cargo Information: nuova formalità per l'importazione in Egitto

La legge doganale egiziana n. 207 del 12 novembre 2020 ha istituito il sistema "ACI - Advanced Cargo Information", volto alla dematerializzazione delle procedure doganali ed alla facilitazione degli scambi commerciali.
leggi la notizia completa

Legalizzazione consolare per i documenti destinati in OMAN

L'Ambasciata dell'Oman comunica che tutti i documenti commerciali destinati in Oman devono essere legalizzati presso il Consolato del Sultanato dell'Oman a Roma.
leggi la notizia completa

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità, eventi, iniziative e ricevere il nostro notiziario