Notiziario per imprese e cittadini n.6 del 25/03/2021

icona sezione Avvisi Avvisi

Quarta indagine Excelsior 2021

Avviata il 22 marzo la quarta campagna di indagine Excelsior per il 2021, rilevazione con obbligo di risposta prevista dal Programma Statistico Nazionale. Le imprese sono invitate a collaborare entro il 2 aprile 2021

icona sezione Eventi Eventi

Il futuro del Packaging

21 Aprile 2021, L'evento si terrà online - Dialogo sull’innovazione nel mondo degli imballaggi ecosostenibili nell’era dell’economia circolare

icona sezione Formazione Formazione

30/03/21 Webinar | Turismo ospitalità e accoglienza: il digitale per la crisi

Perché è importante dotarsi di digital skills di base specifici, un website, booking engine ecc. per il turismo e l'accoglienza? Proviamo a rispondere...

MUD 2021 - Modello Unico di Dichiarazione ambientale

Guida alla compilazione e alla presentazione della domanda. Per soddisfare tutte le richieste sono previsti due webinar: 12 aprile e 5 maggio. La partecipazione è gratuita ma ciascun partecipante potrà partecipare a un solo webinar.

Eccellenze in digitale 2020-2021

Vuoi migliorare le tue competenze digitali e quelle dei tuoi collaboratori per sostenere la tua impresa durante la “prima pandemia dell’era digitale”? Con il supporto di Google.org cerchiamo di darti una mano offrendoti una formazione gratuita

icona sezione Servizi e Progetti Servizi e Progetti

Language Toolkit - VIII edizione

leggi la notizia completa

icona sezione Osservatorio Sociale ed Economico Osservatorio Sociale ed Economico

Rapporto sull'economia 2020 e scenari - Volume e atti

Disponibile il volume della pubblicazione nonché i materiali del Rapporto sull'economia della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini - 2020 e scenari

icona sezione Orientamento-Competenze-Lavoro Orientamento-Competenze-Lavoro

Progetto IT-ER CAREERS - Servizio di skills matching internazionale - Regione ER e Art-er

La sperimentazione di un servizio di skills matching internazionale per l’individuazione efficace delle competenze qualificate necessarie alle imprese del territorio regionale e meno disponibili a livello locale.

icona sezione Dal Registro Imprese Dal Registro Imprese

Trasporto rifiuti: attiva la vidimazione digitale dei formulari - Vi.Vi.Fir.

Il servizio è gratuito e consente la vidimazione digitale dei formulari per l’identificazione dei rifiuti trasportati. Un’alternativa digitale al servizio allo sportello, che rimarrà attivo.
leggi la notizia completa

Pratiche telematiche: ulteriore proroga utilizzo delega

Fissato al 31 luglio 2021, il termine oltre il quale non sarà più possibile utilizzare il modulo di procura/delega alla firma delle pratiche telematiche.

icona sezione La Camera Segnala La Camera Segnala

Brexit - Rinviata l'introduzione dei certificati sanitari per il settore agroalimentare

Il Governo britannico ha annunciato di posticipare l'introduzione dei controlli sulle importazioni di prodotti agroalimentari, previsti per il 1° aprile per supportare le imprese durante la pandemia.

Smart Export - l'Accademia digitale per l'internazionalizzazione

Percorso gratuito di alta formazione accademica on line dedicato ai processi di internazionalizzazione erogato dall'ICE e da cinque prestigiose Business School italiane.
leggi la notizia completa

Bando straordinario per progetti di promozione in occasione dell’Esposizione Universale di Dubai

Expo Universale 2020 di Dubai, evento simbolo a livello internazionale della ripartenza dopo la pandemia, che catalizzerà l’attenzione degli operatori economici di tutto il mondo. Prorogato fino al 15 aprile 2021 il termine per le domande.
leggi la notizia completa

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità, eventi, iniziative e ricevere il nostro notiziario