Notiziario per imprese e cittadini n.5 del 11/03/2021

icona sezione Avvisi Avvisi

Siamo presenti anche su LinkedIn

Siamo sbarcati anche su LinkedIn per essere sempre più vicini a imprese e cittadini. Seguite: camera-di-commercio-della-romagna

icona sezione Eventi Eventi

Presentazione Rapporto sull'economia Romagna - Forlì-Cesena e Rimini 2020 e SCENARI

22 Marzo 2021, Online - La sfida del Next Generation EU: i giovani al centro della ripresa e dello sviluppo del Sistema Romagna

icona sezione Formazione Formazione

23/03/21 Webinar | Un DNA digitale per fronteggiare le emergenze

Strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la propria presenza online

30/03/21 Webinar | Turismo ospitalità e accoglienza: il digitale per la crisi

Perché è importante dotarsi di digital skills di base specifici, un website, booking engine ecc. per il turismo e l'accoglienza? Proviamo a rispondere...

Eccellenze in digitale 2020-2021

Vuoi migliorare le tue competenze digitali e quelle dei tuoi collaboratori per sostenere la tua impresa durante la “prima pandemia dell’era digitale”? Con il supporto di Google.org cerchiamo di darti una mano offrendoti una formazione gratuita

icona sezione Incentivi Incentivi

Bando Digital Export - anno 2021

Confermate anche per il 2021 le azioni di sostegno a percorsi di internazionalizzazione grazie al Bando Digital Export-anno 2021 che prevede la concessione di contributi per le imprese emiliano-romagnole. Circa 1 milione di euro i fondi stanziati.

icona sezione Servizi e Progetti Servizi e Progetti

Language Toolkit - VIII edizione

leggi la notizia completa

icona sezione Osservatorio Sociale ed Economico Osservatorio Sociale ed Economico

Il credito e il risparmio nell’area Romagna – Forlì-Cesena e Rimini: la situazione al 31 dicembre 20

Si conferma la ripresa del credito, sia alle imprese, sostenuta dalle misure intraprese per far fronte all’emergenza sanitaria, sia alle famiglie. Ne beneficiano soprattutto le imprese medio-grandi e il settore manifatturiero.
leggi la notizia completa

Gli ammortizzatori sociali a sostegno dei lavoratori in provincia di Rimini

Analisi sulla situazione degli ammortizzatori sociali a sostegno dei lavoratori, in provincia di Rimini, con una visione sulle strategie anche di medio e lungo periodo a supporto delle politiche attive del lavoro.
leggi la notizia completa

Imprenditorialità cooperativa nella Romagna - Forlì-Cesena e Rimini: i numeri e la dinamica del 2020

In flessione rispetto al 2019. Soffrono maggiormente quelle operanti nei settori: Servizi alla persona, Costruzioni, servizi di Alloggio e ristorazione e Trasporti. Tengono nei Servizi alle imprese e nel Manifatturiero.

Start-up innovative e PMI innovative nella Romagna – Forlì-Cesena e Rimini

Calo annuo delle start-up innovative di 19 unità (155 unità complessive), nel territorio Romagna – Forlì-Cesena e Rimini, al 1° febbraio 2021. Sostanzialmente stabili le PMI innovative, (20 imprese in totale).

Prezzi al consumo nelle province di Forlì-Cesena e di Rimini

Inflazione negativa nel 2020 - diminuzione generale del livello dei prezzi - con riferimento prevalentemente alla componente dei beni energetici. Al netto di questi, l’inflazione risulta positiva, seppur in lieve decelerazione.

icona sezione Orientamento-Competenze-Lavoro Orientamento-Competenze-Lavoro

Orientamento al lavoro e alle professioni

Progetti che avvicinano Scuola e lavoro

DOMANI...IO? Percorsi post diploma

Ciclo di incontri di orientamento per gli studenti degli ultimi anni delle superiori, sui possibili percorsi di scelta una volta conseguito il diploma di Stato.

icona sezione Dal Registro Imprese Dal Registro Imprese

Trasporto rifiuti: attiva la vidimazione digitale dei formulari - Vi.Vi.Fir.

Il servizio è gratuito e consente la vidimazione digitale dei formulari per l’identificazione dei rifiuti trasportati. Un’alternativa digitale al servizio allo sportello, che rimarrà attivo.

icona sezione La Camera Segnala La Camera Segnala

Smart Export - l'Accademia digitale per l'internazionalizzazione

Percorso gratuito di alta formazione accademica on line dedicato ai processi di internazionalizzazione erogato dall'ICE e da cinque prestigiose Business School italiane.

Il Portale nazionale dell’etichettatura 2021: quesiti gratuiti

Il Portale nazionale etichettatura si rinnova ed è a disposizione delle imprese del territorio anche per l'anno 2021 per fornire informazioni di primo orientamento su tematiche correlate all’etichettatura e alla sicurezza dei prodotti.

Fiera DIDACTA Italia 2021- Edizione Online, Il futuro della scuola è oggi

L’edizione 2021 di Fiera Didacta Italia sarà interamente online dal 16 al 19 Marzo
leggi la notizia completa

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità, eventi, iniziative e ricevere il nostro notiziario