Notiziario per imprese e cittadini n.4 del 25/02/2021

icona sezione Avvisi Avvisi

Dal 1 marzo pagamenti a distanza solo con PagoPa

Dal 1 marzo 2021 non possono più essere accettati i pagamenti con bonifico bancario o bollettino di versamento su conto corrente postale. Queste forme di pagamento sono sostituite dal sistema PagoPA.

icona sezione Eventi Eventi

Rapporto sull'economia Romagna 2020 e scenari

Lunedi 22 marzo ore 15. La sfida del Next Generation EU: i giovani al centro della ripresa e dello sviluppo del Sistema Romagna. Iscriviti all'evento online

icona sezione Incentivi Incentivi

Bando di concessione di contributi per la partecipazione a eventi fieristici - Anno 2021 - CHIUSO

La Camera di commercio della Romagna apre un bando per la partecipazione a eventi fieristici. La domanda può essere presentata dalle ore 9.00 del 25 gennaio alle ore 21.00 del 26 marzo 2021.

Bando Digital Export - anno 2021

Confermate anche per il 2021 le azioni di sostegno a percorsi di internazionalizzazione grazie al Bando Digital Export-anno 2021 che prevede la concessione di contributi per le imprese emiliano-romagnole. Circa 1 milione di euro i fondi stanziati.
leggi la notizia completa

Bando ristori per bar e ristoranti: a che punto siamo?

Si è chiuso il 17 febbraio 2021 il bando regionale per i ristori a bar e ristoranti: 1926 le richieste presentate per le province di Forlì-Cesena e Rimini. Ora si lavora per erogare i contributi nel minor tempo possibile.

Rifinanziato il Bando Voucher Digitali 4.0

Erogati ulteriori 261.237,20, per lo scorrimento della graduatoria e il finanziamento dei progetti di ulteriori 34 imprese in possesso dei requisiti previsti.
leggi la notizia completa

icona sezione Osservatorio Sociale ed Economico Osservatorio Sociale ed Economico

Imprese artigiane in Romagna: i numeri e la dinamica del 2020- anno della crisi Covid

Nel territorio delle province di Forlì-Cesena e Rimini, un’impresa su tre è artigiana. I dati confermano la rilevanza, la diffusione e la centralità dell’artigianato.
leggi la notizia completa

Gli ammortizzatori sociali a sostegno dei lavoratori in provincia di Forlì-Cesena

Analisi sulla situazione degli ammortizzatori sociali a sostegno dei lavoratori, in provincia, con una visione sulle strategie anche di medio e lungo periodo a supporto delle politiche attive del lavoro.
leggi la notizia completa

Le Imprese Giovanili nella Romagna – Forlì-Cesena e Rimini: struttura e dinamica al 31 dicembre 2020

A fine 2020 nella Romagna (Forlì-Cesena e Rimini) le imprese giovanili attive registrano un calo del 3,7%, superiore a quelli regionale e nazionale. La pandemia contribuisce alla flessione, ma le imprese giovanili sono in costante calo da un decennio

Il Movimento Turistico nell’anno 2020 nella Romagna – Forlì-Cesena e Rimini

La pandemia in atto determina dati negativi per il movimento turistico nel 2020, rispetto al 2019. In fortissima diminuzione, soprattutto, il turismo proveniente dall’estero.

icona sezione Orientamento-Competenze-Lavoro Orientamento-Competenze-Lavoro

Come cambieranno i lavori nel futuro?

Le riflessioni di Alberto Zambianchi, presidente della Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini su lavoro, nuove professioni e formazione.

icona sezione Dal Registro Imprese Dal Registro Imprese

Pratiche telematiche: ulteriore proroga utilizzo delega

Fissato al 31 luglio 2021, il termine oltre il quale non sarà più possibile utilizzare il modulo di procura/delega alla firma delle pratiche telematiche.

Nozze d’argento per Registro Imprese e Camere di commercio

Registro imprese e Camere di commercio, da 25 anni a garanzia della trasparenza e della legalità delle imprese italiane. Operativo dal 19 febbraio 1996 è uno strumento moderno di trasparenza economica e di conoscenza a servizio della legalità.

icona sezione La Camera Segnala La Camera Segnala

Bando straordinario per progetti di promozione in occasione dell’Esposizione Universale di Dubai

Expo Universale 2020 di Dubai, evento simbolo a livello internazionale della ripartenza dopo la pandemia, che catalizzerà l’attenzione degli operatori economici di tutto il mondo. Prorogato fino al 15 aprile 2021 il termine per le domande.
leggi la notizia completa

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità, eventi, iniziative e ricevere il nostro notiziario