Notiziario per imprese e cittadini n.3 del 11/02/2021

icona sezione Avvisi Avvisi

Camera di commercio della Romagna: Roberto Albonetti è il nuovo Segretario Generale

Dal primo febbraio 2021, il dott. Roberto Albonetti è il Segretario Generale della Camera di commercio della Romagna. Negli ultimi 17 anni ricoperto incarichi di Direttore generale in alcuni settori della Regione Lombardia.

icona sezione Incentivi Incentivi

Bando di concessione di contributi per la partecipazione a eventi fieristici - Anno 2021 - CHIUSO

La Camera di commercio della Romagna apre un bando per la partecipazione a eventi fieristici. La domanda può essere presentata dalle ore 9.00 del 25 gennaio alle ore 21.00 del 26 marzo 2021.

icona sezione Servizi e Progetti Servizi e Progetti

Risparmio di carburante ed emissione di Co2

Tutela ambientale: diffusione di corrette informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni di anidride carbonica (C02) di auto nuove.
leggi la notizia completa

Accordo per il contrasto delle infiltrazioni criminali nell'economia locale

Accordo tra Prefettura di Forlì-Cesena e Camera della Romagna per incrementare le azioni a supporto della legalità nel sistema economico locale. La Camera di commercio mette a disposizione il servizio Regionale Explorer (REX).
leggi la notizia completa

Accordo per il contrasto delle infiltrazioni criminali nell'economia locale con Prefettura di Rimini

Accordo tra Prefettura e Camera della Romagna per incrementare le azioni, negli ambiti di rispettiva competenza, a supporto della legalità nel sistema economico locale. La Camera di commercio mette a disposizione il servizio Regionale Explorer (REX).
leggi la notizia completa

icona sezione Osservatorio Sociale ed Economico Osservatorio Sociale ed Economico

Le Imprese Femminili nella Romagna – Forlì-Cesena e Rimini: struttura e dinamica al 31 dicembre 2020

I dati Infocamere-Movimprese relativi a fine anno 2020 rilevano per il territorio Romagna (Forlì-Cesena e Rimini) una flessione delle imprese femminili attive, superiore a quella regionale e diversamente dalla stabilità a livello nazionale.
leggi la notizia completa

Imprese Straniere nella Romagna – Forlì-Cesena e Rimini: struttura e dinamica al 31 dicembre 2020

Buona crescita delle imprese straniere attive - superiore all’incremento sia regionale sia nazionale -, sul cui andamento demografico, al momento, non si ripercuotono gli effetti negativi determinati dal covid-19.
leggi la notizia completa

Aggiornati gli scenari di previsione 2021 per l’area Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Gli scenari più aggiornati stimano complessivamente per il 2020 un calo del valore aggiunto (in termini reali) per il territorio Romagna (Forlì-Cesena e Rimini) del -9,3%.

icona sezione La Camera Segnala La Camera Segnala

Ciclo di webinar sui temi del welfare aziendale

I webinar sono gratuiti e si inseriscono nell'ambito di Lavoro! Libere tutte, il progetto dell’ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini per la presenza paritaria delle donne nel mondo del lavoro.

Webinar Obiettivo Expo Dubai - Opportunità per le imprese

17 febbraio 2021 alle ore 11 verranno presentate l'iniziativa e le opportunità regionali e nazionali a favore delle imprese che intendono partecipare ad Expo Dubai, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, ICE Dubai e Confindustria.
leggi la notizia completa

Turismo Oltre - L’innovazione nel turismo è possibile!

Percorso formativo per imprese turistiche inclusive, innovative e di successo che vogliono andare oltre i pregiudizi, le barriere fisiche e mentali e la pandemia. Corso gratuito: dal 8 marzo, 7 incontri online. Iscrizioni entro 15/02/2021.

Il Portale nazionale dell’etichettatura 2021: quesiti gratuiti

Il Portale nazionale etichettatura si rinnova ed è a disposizione delle imprese del territorio anche per l'anno 2021 per fornire informazioni di primo orientamento su tematiche correlate all’etichettatura e alla sicurezza dei prodotti.

Spin Accelerator Italy 2021

Le più importanti realtà imprenditoriali dello sport-tech cercano soluzioni innovative. Spin Accelerator Italy 2021 farà incontrare imprese innovative e grandi brand per scrivere insieme il futuro dello sport. Candidature entro 21/02/2021.
leggi la notizia completa

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità, eventi, iniziative e ricevere il nostro notiziario