Notiziario per imprese e cittadini n.1 del 07/01/2021

icona sezione Formazione Formazione

Da giramondo a impiegato dietro una scrivania

20 Gennaio 2021, Webinar - Trasforma la tua squadra di vendita da analogica a digitale.

icona sezione Incentivi Incentivi

Contributi per favorire l'accesso al credito delle imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini

Disciplinare per favorire l'accesso al credito tramite gli organismi di garanzia collettiva fidi - approvato con DG. 86 del 16/10/2020
leggi la notizia completa

Elenco confidi ammessi all'utilizzo dei fondi per l'accesso al credito - anno 2021

Elenco confidi ammessi al fine della partecipazione all'intervento di concessione contributi diretti alle imprese ed apporto al proprio Fondo Rischi

icona sezione Servizi e Progetti Servizi e Progetti

Borsino professioni Romagna - dicembre 2020-febbraio 2021

Previsioni occupazionali in Romagna: nel periodo dicembre 2020-febbraio 2021 le imprese hanno programmato complessivamente 9.120 nuovi ingressi nelle province di Forlì-Cesena e Rimini, di cui 2.110 nel solo mese di dicembre.
leggi la notizia completa

icona sezione Osservatorio Sociale ed Economico Osservatorio Sociale ed Economico

L’interscambio commerciale con il Regno Unito al 30 settembre 2020

Nei primi nove mesi del 2020, purtroppo, la Brexit e la pandemia da Covid-19 hanno causato una forte contrazione degli scambi, sia delle importazioni, sia, soprattutto, delle esportazioni.
leggi la notizia completa

Imprese e-commerce nella Romagna – Forlì-Cesena e Rimini: Trend di crescita nel periodo del Covid-19

Deciso incremento delle imprese e-commerce nel periodo dell’emergenza sanitaria nell’area Romagna – Forlì-Cesena e Rimini, con relativa crescita dell’incidenza sul totale delle imprese operanti nel commercio al dettaglio.
leggi la notizia completa

Export delle imprese della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini nei primi nove mesi del 2020

Nei primi nove mesi dell’anno le conseguenze del Covid-19, con il successivo lockdown delle imprese, e l’effetto Brexit, con l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, hanno inciso negativamente sulle esportazioni.
leggi la notizia completa

Romagna: stimata al 10,3% la contrazione del valore aggiunto 2020 confermata la ripresa dal 2021

I dati economici più aggiornati relativi al territorio Romagna e alle sue province di riferimento (Forlì-Cesena e Rimini) confermano le prevedibili difficoltà, indotte dalla gravità del quadro generale. Le previsioni per il 2021 sono più positive.

icona sezione La Camera Segnala La Camera Segnala

Valconca Next: costruiamo insieme il futuro della Valconca

Un percorso partecipativo per l'elaborazione di una strategia di sviluppo sostenibile dei territori della Valconca. Il contributo di tutti è importante, entra e compila il questionario.
leggi la notizia completa

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità, eventi, iniziative e ricevere il nostro notiziario