Notiziario per imprese e cittadini n.17 del 10/09/2020

icona sezione Avvisi Avvisi

Nona indagine Excelsior 2020

Il 1° settembre ha preso avvio la nona campagna di indagine Excelsior per il 2020, rilevazione con obbligo di risposta prevista dal Programma Statistico Nazionale. Le imprese sono invitate a collaborare entro l'11 settembre 2020

icona sezione Eventi Eventi

Webinar Traduzione e imprese: un connubio vincente

25 Settembre 2020, In occasione della Giornata Europea delle Lingue, venerdì 25 settembre si terrà un webinar che coniuga ricerca, lingue e imprese attraverso nuovi strumenti di traduzione automatica.
leggi la notizia completa

Incontri virtuali di affari. Settore ingegneria

Evento Contact-Contract 2020 Online B2B, promosso da Unioncamere Emilia-Romagna, partner della Rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con le Camere di commercio regionali: B2B virtuali dal 5 al 7 ottobre. Iscrizioni entro il 2 ottobre.

icona sezione Formazione Formazione

Webinar Digitale e circolare: gli aggettivi del futuro declinati nel presente

18/09/2020 - Green Deal, un’altra transizione che interessa l’Europa, la trasformazione digitale sviluppata per dare soluzioni a problemi complessi

Webinar - La gestione dei rifiuti nelle microimprese

16/9/2020 - Il webinar si focalizza sulla corretta gestione dei rifiuti da parte di imprese produttrici di rifiuti concentrando l’attenzione alle problematiche legate a settori particolarmente rilevanti per quanto riguarda le PMI agricole ed edili.
leggi la notizia completa

Webinar RAEE: elementi di gestione operativa

25/9/2020 - Il sistema di gestione di tali rifiuti è oggi estremamente complesso e necessita di una formazione specifica volta anche a sensibilizzare le imprese coinvolte per una gestione ‘ragionata’ del rifiuto in un’ottica di economia circolare.

Webinar - Gestione dei sottoprodotti

Webinar - La gestione dei rifiuti agricoli

8/10/2020 - L'attività agricola comprende un vasto numero di lavorazioni che si diversificano tra loro per materiali e tecniche utilizzate, generando una varietà considerevole di rifiuti per tipologie e caratteristiche.

icona sezione Servizi e Progetti Servizi e Progetti

Partnership tra eBay e Camera di Commercio della Romagna

Il progetto si rivolge a tutte le imprese interessate ad avviare un’attività di vendita online (sul mercato italiano e/o sui mercati esteri) che ritengono di avere prodotti idonei per essere venduti sul marketplace eBay.
leggi la notizia completa

Riapertura della Sessione I semestre 2020 della III edizione Premio “Storie di alternanza”

Con la ripresa delle attività economiche e il riavvio delle attività didattiche delle Istituzioni scolastiche, si è riaperta anche la sessione I semestre 2020 del Premio “Storie di alternanza”, precedentemente sospesa.
leggi la notizia completa

icona sezione Osservatorio Sociale ed Economico Osservatorio Sociale ed Economico

I numeri dell'economia 2019: come si posiziona l’area Romagna nel contesto regionale e nazionale

Le analisi di benchmarking riferite all’ultimo anno intero (2019) evidenziano indicatori demografici lievemente inferiori alla media regionale ma nettamente superiori alla media nazionale.
leggi la notizia completa

Forlì-Cesena: l’andamento dei prezzi della frutta estiva

La stagione 2020 è stata caratterizzata da una minore produzione e da un incremento dei prezzi medi della frutta estiva, in continuità con le già difficili annate precedenti.

Borsino professioni a Forlì-Cesena e Rimini settembre – novembre 2020

Previsioni occupazionali in Romagna: nel periodo settembre-novembre 2020 le imprese hanno programmato complessivamente 10.360 nuovi ingressi nelle province di Forlì-Cesena e Rimini, -30% rispetto a settembre 2019
leggi la notizia completa

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità, eventi, iniziative e ricevere il nostro notiziario