Notiziario per imprese e cittadini n.9 del 09/05/2019

icona sezione Avvisi Avvisi

Indagine di customer satisfaction

Partecipa alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti, online e presso gli sportelli della Camera della Romagna. L'indagine è rivolta a coloro che hanno utilizzato i servizi della Camera di Commercio
leggi la notizia completa

Avviso d'asta pubblica alienazione posti auto Palazzo dei Congressi di Riccione (Piano S-1)

Presentare offerta entro e non oltre le ore 11.00 del 21 giugno 2019

icona sezione Eventi Eventi

Le novità in materia di Marchi e Brevetti introdotte dal D.lgs.vo 15/2019

23 Maggio 2019, Cesena, CesenaLab - Il D. Lgs.vo 20/02/19, n. 15, ha apportato modificazioni al Codice della Proprietà Industriale (“CPI”) per consentirne l’adeguamento alle disposizioni contenute nella Dir. UE 16/12/15, n. 2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri
leggi la notizia completa

Il MePA e il progetto Sportelli in Rete a supporto delle PMI - Edizione di Rimini

14 Maggio 2019, Rimini, Camera di commercio della Romagna - Sede di Rimini - Consip incontra le Associazioni di Categoria per illustrare le opportunità del Mercato Elettronico per le imprese e il progetto Sportelli in Rete.
leggi la notizia completa

Il MePA e il progetto Sportelli in Rete a supporto delle PMI - Edizione di Forlì

15 Maggio 2019, Forlì, Camera di commercio della Romagna - Sede di Forlì - Consip incontra le Associazioni di Categoria per illustrare le opportunità del Mercato Elettronico per le imprese e il progetto Sportelli in Rete.

icona sezione Formazione Formazione

Come gestire il personale dislocato all'estero

Il modulo formativo è diretto a fornire ai partecipanti un addestramento pratico aggiornato sulla corretta gestione della regolamentazione contrattuale, fiscale e previdenziale del personale inviato all’estero.
leggi la notizia completa

Marketing internazionale e check-up di autovalutazione

4 Giugno 2019, Forlì, Sala Leonida Bonavita - Camera di commercio della Romagna, sede di Forlì - Inizio ore 09.30. Il seminario mira a fornire nozioni di marketing internazionale al fine di consentire la redazione di un piano di marketing, selezionare il paese di interesse, ottimizzare la presenza in rete, ricercare partners commerciali.
leggi la notizia completa

I termini di resa Incoterms 2010: analisi dei termini e modalità di corretto utilizzo

dal 4 Giugno al 1 Luglio 2019, Forlì, Sala Leonida Bonavita - Camera di commercio della Romagna, sede di Forlì - Inizio ore 14.30. L'incontro si propone di fornire la conoscenza degli obblighi derivanti dagli INCOTERMS ®2010 e la modalità per il corretto utilizzo in relazione ai pagamenti internazionali ed ad altri obblighi del contratto di compravendita.

La contrattualistica Internazionale

11 Giugno 2019, Rimini, Camera di commercio della Romagna - Sede di Rimini - Inizio ore 9.30. Il seminario mira a fornire ai partecipanti le principali conoscenze sulle fonti del diritto internazionale legate al contratto di compravendita e alcuni strumenti pratici per la redazione di clausole contrattuali.

I trasporti internazionali

11 Giugno 2019, Rimini, Camera di commercio della Romagna - Sede di Rimini - Inizio ore 14.30. Il seminario mira a fornire ai partecipanti tutti gli strumenti teorico/pratici e modulistica al fine di gestire correttamente le operazioni trasporto internazionale.

icona sezione Servizi e Progetti Servizi e Progetti

Info Help Desk - Servizio di primo orientamento su finanziamenti e incentivi

Servizio di primo orientamento finalizzato a fornire informazioni ed assistenza in merito ai finanziamenti e incentivi comunitari, regionali e nazionali derivanti da specifici bandi (completo di Dossier Est Europa).
leggi la notizia completa

icona sezione Osservatorio Sociale ed Economico Osservatorio Sociale ed Economico

Rapporto sull'economia 2018 - Volume e atti degli eventi

icona sezione La Camera Segnala La Camera Segnala