Notiziario per imprese e cittadini n.4 del 28/02/2019

icona sezione Avvisi Avvisi

Utenti metrici: avviso importante

Dal 19 marzo 2019 le Camere di commercio non potranno più effettuare la verifica periodica degli strumenti di misura.

icona sezione Eventi Eventi

Social Media e Web Advertising per le aziende B2B

5 Marzo 2019, Forlì, Sala Leonida Bonavita - Camera di commercio della Romagna, sede di Forlì - Il semianario tratterà dell’importanza dei contenuti e della loro localizzazione per i mercati esteri, delle strategie social efficaci e della a strategia di web advertising affiancata ai social media.

Presentazione a Rimini del Rapporto sull'economia della Romagna 2018 e scenari

25 Marzo 2019, Rimini, Aula Magna Università (Campus di Rimini) - Percorso di approfondimento sulle dinamiche territoriali e gli scenari economici e sociali articolato in due appuntamenti: il 25 marzo a Rimini e il 27 marzo a Forlì.

Presentazione a Forlì del Rapporto sull'economia della Romagna 2018 e scenari

27 Marzo 2019, Forlì, Sala Zambelli - Camera di commercio della Romagna, sede Forlì - Percorso di approfondimento sulle dinamiche territoriali e gli scenari economici e sociali articolato in due appuntamenti: il 25 marzo a Rimini e il 27 marzo a Forlì.
leggi la notizia completa

Incontro di approfondimento su “Promozione export e Internazionalizzazione Intelligente" - Forlì

7 Marzo 2019, Forlì, Sala Leonida Bonavita - Camera di commercio della Romagna, sede di Forlì - Giovedì 7 marzo alle ore 15.30 la Camera di commercio della Romagna, sede di Forlì, organizza un incontro dedicato ad approfondire le opportunità e le modalità di presentazione della domanda.

Focus Albania: settore edilizia, trasporti e turismo - Rimini

2 Marzo 2019, Rimini, Innovation Square - Focus Albania dedicato alle imprese della filiera dell’edilizia, dei trasporti e del turismo, con la partecipazione di Isabella De Monte Europarlamentare - Commissione Trasporti e Turismo

Focus Albania: settore agroindustria - Forlì

1 Marzo 2019, Forlì, Sala Leonida Bonavita - Camera di commercio della Romagna, sede di Forlì - Focus Albania dedicato alle imprese della filiera dell’agroindustria, con la partecipazione di Marco Zullo Europarlamentare - Commissione Agricoltura e dell’Onorevole Alessandro Battilocchio, Commissione Politiche dell’Unione europea

icona sezione Formazione Formazione

La nuova UNI 10200: 2018 – Impianti Termici Centralizzati e Criteri di Contabilizzazione del Calore

6 Marzo 2019, Forlì, Camera di commercio della Romagna - Sede di Forlì - 6 marzo: giornata formativa sulla nuova norma UNI 10200 contenente i Criteri di Ripartizione delle Spese di Climatizzazione Invernale, Estiva e Produzione di Acqua Calda Sanitaria, pubblicata il 13 Ottobre 2018

icona sezione Incentivi Incentivi

Premio "Storie di Alternanza" - III edizione - a.s. 2019/2020

Il Premio “Storie di alternanza” è un’iniziativa di Unioncamere e delle Camere di commercio italiane per raccontare i progetti di alternanza ideati e realizzati da studenti e tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

icona sezione Servizi e Progetti Servizi e Progetti

Percorso di formazione per la co-progettazione tra tutor dell'alternanza scuola-lavoro

7-21 Marzo 2019, Coprogettazione avanzata tra scuola-azienda per dare il turbo all’alternanza
leggi la notizia completa

La Romagna dei giovani cerca Pionieri!

I Pionieri d'impresa sono manager e imprenditori disponibili a condividere le proprie esperienze e scelte professionali e ad accompagnarli verso la partecipazione attiva ai piani di sviluppo del territorio.

Borsino professioni a Forlì-Cesena e Rimini febbraio-aprile 2019

Sono cresciute a 18.950 le offerte di lavoro programmate dalle imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini, rispettivamente 8.860 e 10.090, nei mesi febbraio-aprile 2019

icona sezione La Camera Segnala La Camera Segnala

Chiara Lubich-Rimini: un dono, una sfida

Mare, arte, luce, colore ed il cuore accogliente della gente di Romagna. Rimini: fraternità e sviluppo del Territorio Domenica 10 Marzo 2019 ore 15,00 - Rimini, Teatro degli Atti (Via F.lli Cairoli, 42)

OTTOCENTO - L'arte dell'Italia tra Hayez e Segantini

Aperta fino al 16 giugno ai Musei San Domenico di Forlì la mostra più completa mai realizzata sull’arte italiana della seconda metà dell’Ottocento, capace di spaziare attraverso tutti i temi culturali oggetto di riflessione del nuovo stato unitario.
leggi la notizia completa

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità, eventi, iniziative e ricevere il nostro notiziario