Notiziario per imprese e cittadini n.3 del 14/02/2019

icona sezione Avvisi Avvisi

Utenti metrici: avviso importante

Dal 19 marzo 2019 le Camere di commercio non potranno più effettuare la verifica periodica degli strumenti di misura.
leggi la notizia completa

Avviso di cessione a titolo gratuito di beni mobili a enti di pubblica utilità

Relativamente ad autovettura Fiat Punto di proprietà della Camera di commercio della Romagna - Scadenza 18 febbraio 2019

icona sezione Eventi Eventi

La definizione della strategia digitale in Italia e all'estero

21 Febbraio 2019, Forlì, Sala Leonida Bonavita - Camera di commercio della Romagna, sede di Forlì - Il relatore tratterà dell'utilizzo del Visual Communication Planner, della necessità di un piano strategico e farà un quadro sintetico dei principali canali e delle loro caratteristiche per una corretta strategia di comunicazione per l'estero.
leggi la notizia completa

Il sito web per l'estero

28 Febbraio 2019, Rimini, Sala Convegni - Camera di commercio della Romagna, sede di Rimini - Il seminario tratterà di SEO e SEM sui mercati internazionali, della corretta strutturazione del sito web per i mercati esteri, del sito web single-page come primo strumento di contatto per l'export.

Social Media e Web Advertising per le aziende B2B

5 Marzo 2019, Forlì, Sala Leonida Bonavita - Camera di commercio della Romagna, sede di Forlì - Il semianario tratterà dell’importanza dei contenuti e della loro localizzazione per i mercati esteri, delle strategie social efficaci e della a strategia di web advertising affiancata ai social media.
leggi la notizia completa

Percorso di formazione per la co-progettazione tra tutor dell'alternanza scuola-lavoro

7-21 Marzo 2019, Coprogettazione avanzata tra scuola-azienda per dare il turbo all’alternanza

icona sezione Incentivi Incentivi

Bando di concessione di contributi per la partecipazione a fiere all'estero - Anno 2019 CHIUSO

La Camera di commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini stanzia un fondo di 250.000,00 euro per la partecipazione a eventi fieristici all'estero. La domanda può essere presentata dalle ore 9.00 del 14 gennaio alle ore 21.00 del 28 febbraio 2019.

Premio "Storie di Alternanza" - III edizione - a.s. 2019/2020

Il Premio “Storie di alternanza” è un’iniziativa di Unioncamere e delle Camere di commercio italiane per raccontare i progetti di alternanza ideati e realizzati da studenti e tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

icona sezione Servizi e Progetti Servizi e Progetti

La Romagna dei giovani cerca Pionieri!

I Pionieri d'impresa sono manager e imprenditori disponibili a condividere le proprie esperienze e scelte professionali e ad accompagnarli verso la partecipazione attiva ai piani di sviluppo del territorio.
leggi la notizia completa

icona sezione Osservatorio Sociale ed Economico Osservatorio Sociale ed Economico

Demografia delle imprese nell’anno 2018

Nella Romagna (Forlì-Cesena e Rimini), nel 2018, confermata l’elevata e diffusa imprenditorialità rispetto al livello regionale e ancor più a quello nazionale. In stabilizzazione la flessione delle imprese attive totali

Le Imprese Straniere nel 2018 nella Romagna – Forlì-Cesena e Rimini

Nella Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, nell’anno 2018, i dati registrano una crescita delle imprese straniere attive, superiore all’incremento sia regionale che nazionale; crescita che risulta essere la più alta nel medio periodo.

Start-up innovative nell'aggregato Romagna - Forlì-Cesena e Rimini

Rimini al 6° posto a livello nazionale per densità provinciale, pari al 5,22% sul totale delle nuove società di capitale; a Forlì-Cesena deciso incremento delle start-up innovative pari al 15,5%, superiore a quello regionale e nazionale

Le Imprese Giovanili nel 2018 nella Romagna – Forlì-Cesena e Rimini

Nel 2018, nella Romagna - Forlì-Cesena e Rimini si è registrata una diminuzione delle imprese giovanili attive, inferiore però alla variazione negativa sia regionale che nazionale; tale diminuzione, inoltre, è la più bassa nel medio periodo

Le Imprese Femminili nella Romagna - Forlì-Cesena e Rimini anno 2018

Stabili le imprese femminili attive nel 2018 nel territorio Romagna (Forlì-Cesena e Rimini, in particolare nel manifatturiero e nel settore dell’alloggio e ristorazione. In aumento nei settori servizi alle imprese, alle persone e nell’immobiliare.

icona sezione La Camera Segnala La Camera Segnala

Regione Emilia-Romagna - Convegno sulla Coltivazione del Castagno

Convegno su: Innovazione e valorizzazione della castanicoltura emiliano-romagnola Bologna 18 febbraio 2019 - Sala "20 maggio 2012" - Regione Emilia-Romagna Viale della Fiera, 8 - Bologna ore 9.00 - 18.00
leggi la notizia completa