Novità su carte tachigrafiche intelligenti

Dal 15 giugno 2019 tutti i veicoli di nuova immatricolazione, per i quali è previsto l’obbligo del cronotachigrafo, devono essere dotati del nuovo Tachigrafo “intelligente”, ai sensi del Regolamento (UE) n. 165/2014 che ne ha disposto l'introduzione e del Regolamento di esecuzione (UE) 2016/799 che ne ha definito le caratteristiche tecnologiche.

A partire da tale data possono essere rilasciate solo Carte Tachigrafiche “intelligenti” (nuova generazione).

È stata approvata, inoltre, la nuova modulistica relativa alle carte da parte del Ministero dello Sviluppo Economico che stabilisce per le Camere di commercio i nuovi tempi di emissione, di rinnovo, di sostituzione e di modifica dati.

Leggi i dettagli nella pagina dedicata ai cronotachigrafi digitali

Ufficio Digitalizzazione di impresa

E' possibile richiedere informazioni tramite email a:

servizidigitali@romagna.camcom.it

oppure tramite telefono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.30 ai seguenti numeri:
Forlì - tel. +39 0543 713456
Cesena - tel. +39 0543 713290
Rimini - tel. +39 0541 363881

I servizi agli sportelli sono accessibili previa prenotazione on-line di appuntamento presso le sedi di:

Forlì - corso della Repubblica 5
orario di sportello:
dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il venerdì)

Cesena - via Gaspare Finali 32
orario di sportello:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il mercoledì)

Rimini - Via Sigismondo Malatesta n. 28
orario di sportello:
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il lunedì)

La prenotazione degli appuntamenti si effettua on-line all'indirizzo: https://www.romagna.camcom.it/appuntamenti-online/servizi.htm

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Grazie per la tua preziosa collaborazione

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 11/07/2019