Avviso pubblico esplorativo servizi assicurativi vari dell'ente

La Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini intende procedere ad una indagine di mercato tesa ad individuare idonei operatori economici atti a fornire le coperture assicurative sotto riportate (tutte o solo alcune):

copertura assicurativa           Premio imponibile annuo stimato in €

Lotto 1 - RCT-O                                      6.902,50

Lotto 2 – Incendio                                   7.967,75

Lotto 3 – Furto                                        1.564,80

Lotto 4 – Danni a veicoli privati                2.400,00

Lotto 5 – RCA                                            692,00

Lotto 6 - Tutela legale                              8.800,00

per 48 mesi

Lotto 7 - RC patrimoniale                           12.000,00

Lotto 8 - responsabilità civile-professionale  1.062,00

per 45 mesi

mediante procedura di affidamento (per lotti) ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del D. Lgs. 50/2016 rivolta agli iscritti al mercato elettronico di Intercent-er alla categoria SERVIZI ASSICURATIVI – cpv 66510000-8.
La manifestazione di interesse ha l’unico scopo di comunicare all’ente la disponibilità ad essere invitati a successiva procedura. Il presente invito non costituisce, pertanto, avvio di una procedura di gara pubblica né proposta contrattuale.
La Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini si riserva, inoltre, la facoltà di non dare seguito all’indizione della successiva procedura e/o di modificare, se del caso, le condizioni dell’appalto e che, in relazione a ciò, gli operatori economici che avranno manifestato interesse non potranno vantare alcun diritto/pretesa nei confronti della stessa.

 

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla gara Compagnie di Assicurazione, in forma singola, in Raggruppamento Temporaneo d’Imprese ai sensi dell’art. 48 del d.lgs. 50/2016 o in coassicurazione ai sensi dell’art. 1911 del Codice Civile nel rispetto delle seguenti condizioni:
- la partecipazione è riservata alle Società di assicurazione, singole o associate, unicamente tramite le proprie Direzioni Generali, Rappresentanze Generali o Gerenze, Agenzie munite di autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano, ai sensi della normativa di settore, nei rami relativi alle coperture oggetto di appalto;
e in possesso dei seguenti requisiti:
a) iscrizione nel Registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura o analogo Albo dello Stato di appartenenza per i partecipanti aventi sede legale in uno Stato dell’Unione Europea per attività coincidente con quella oggetto del presente appalto;
b) legale rappresentanza e stabile organizzazione in Italia;
c) possesso dell’autorizzazione degli organi competenti all’esercizio delle assicurazioni private, con riferimento al ramo oggetto dell’offerta in base al d.lgs. 209/2005 e ss.mm.ii.; possono partecipare anche concorrenti appartenenti a Stati membri dell’Unione Europea, purché sussistano le condizioni richieste dalla vigente normativa per l’esercizio dell’attività assicurativa in regime di libertà di stabilimento o in regime di libera prestazione di servizi nel territorio della Stato italiano, in possesso dei prescritti requisiti minimi di partecipazione;
d) iscrizione al mercato elettronico di Intercent-er alla categoria SERVIZI ASSICURATIVI – cpv 66510000-8.

Modalità e termini per manifestazione di interesse

Gli operatori economici interessati dovranno manifestare il proprio interesse tramite il proprio Rappresentante Legale/Procuratore Speciale dell’impresa avvalendosi del Modello A (allegando fotocopia di documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore/i).

Nel caso in cui la documentazione o parte della stessa sia sottoscritta da un procuratore del legale rappresentante/titolare la documentazione dovrà essere corredata della relativa procura in carta libera.
Tali manifestazioni dovranno pervenire all’indirizzo pec:
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it
entro e non oltre le ore 12.00 del 01/09/2020.

Informazioni e chiarimenti relativi al presente avviso potranno essere richiesti esclusivamente all’indirizzo cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it

Trattamento dei dati/consenso al trattamento

Il trattamento dei dati avviene ai sensi del Regolamento Europeo UE 2016/679.
I dati personali eventualmente contenuti negli atti della procedura in oggetto vengono trattati dalla Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini per il perseguimento delle proprie finalità istituzionali. Il trattamento dei dati viene effettuato tramite strumenti informatici e/o manuali, utilizzando procedure adeguate a garantire la loro sicurezza e riservatezza.

Si rinvia alla informativa pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente: www.romagna.camcom.gov.it

Il conferimento dei dati sensibili è altrettanto obbligatorio al fine di poter fornire i servizi e le prestazioni richieste, o adempiere ai compiti statutari; la negazione del consenso al trattamento di
Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini
Sede legale: Corso della Repubblica 5 - 47121 Forlì
Sede secondaria: Via Sigismondo Malatesta 28 - 47921 Rimini
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it
www.romagna.camcom.it
Codice fiscale e partita IVA: 04283130401

Responsabile del procedimento

Il Responsabile del Procedimento è il Segretario Generale dell’Ente, Dott. Antonio Nannini.


URP - Ufficio relazioni col pubblico

urp@romagna.camcom.it
0543 713222

Orari di sportello:
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30

Immagine di customer satisfaction
Valuta i nostri servizi

L'indagine è rivolta a coloro che hanno utilizzato i servizi della Camera di commercio
Vai al questionario on line

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 27/07/2020