Webinar - Introduzione all'economia circolare

Condividi

Icona

L'economia circolare si basa sull'uso più consapevole delle risorse, attraverso il riuso degli scarti. In quest'ottica occorre ripensare strategicamente il ciclo di vita del prodotto, creando un circolo vistuoso con meno dispersione di materiali e quindi di rifiuto.

Il webinar, organizzato in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna ed Ecocerved, ha come obiettivo quello di far conoscere ai principali protagonisti di quest'economia il contesto in cui l'economia circolare si sviluppa e si realizza, nella dimensione politica e normativa, così come nelle dimensioni tecniche ed economiche.

Il seminario sarà strutturato in due sessione complementari ed è rivolto a imprese, principalmente PMI, consulenti, associazioni di categoria, professionisti del settore.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al Webinar è gratuita previa iscrizione, da effettuare entro giovedì 21 maggio dell'evento sulla pagina "Introduzione all'economia circolare".

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento giovedì 21 maggio 2020
La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc. Tuttavia si suggerisce l’utilizzo del browser internet Google Chrome.
Invio quesiti via email

Per coloro che fossero interessati c’è la possibilità di anticipare quesiti al relatore che saranno evasi al termine del seminario, inviando entro mercoledì 20 maggio 2020 una mail all'indirizzo ambiente@romagna.camcom.it

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento giovedì 21 maggio.


Ufficio Digitalizzazione d'impresa

Per informazioni:

telefono: 0543-713282
email: ambiente@romagna.camcom.it

Orari di sportello:

Forlì: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30

Cesena: lunedì-martedì-giovedì-venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Rimini: dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30

 


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 11/05/2020