Webinar - Il regime delle autorizzazioni ambientali

Condividi

Icona

In programma

09/06/2020 Visualizza i dettagli

Il regime delle autorizzazioni ambientali

È necessario gestire e condurre gli impianti di trattamento e smaltimento dei rifiuti secondo procedure e istruzioni prestabilite, garantendo i livelli di servizio prefissati, la sicurezza sul lavoro e la massima tutela ambientale.
Nel corso del seminario, verranno presentate le modalità di riesame e rilascio delle autorizzazioni e illustrati i criteri alla base della programmazione e della realizzazione dei controlli per fornire alle aziende una panoramica completa sulle diverse procedure autorizzative.

Destinatari: responsabili ambiente di imprese in possesso di autorizzazione o che intendono avviare attività che richiedono un’autorizzazione ambientale, consulenti, professionisti.

 

È possibile presentare dei quesiti sul questo tema entro il 3 giugno 2020, scrivendo una mail a ambiente@romagna.camcom.it specificando nell'oggetto "Quesito seminario "il regime delle autorizzazioni ambientali - 9/06"

Modalità di partecipazione al Webinar

La partecipazione al Webinar è gratuita previa iscrizione, da effettuare entro 7 giugno 2020 sulla pagina dell'evento "Il regime delle autorizzazioni ambientali".

Per coloro che fossero interessati c’è la possibilità di anticipare quesiti al relatore che saranno evasi al termine del seminario, inviando entro il 5 giugno 2020 una mail all'indirizzo ambiente@romagna.camcom.it

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento lunedì 8 giugno.
La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc. Tuttavia si suggerisce l’utilizzo del browser internet Google Chrome


Evento in programma

09/06/2020


Evento a partecipazione gratuita

Programma

9 giugno 2020

Registrazione dei partecipanti e accesso alla piattaforma

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento lunedì 8 giugno.
La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.
Si suggerisce l’utilizzo del browser internet Google Chrome.

Il regime delle autorizzazioni ambientali

Dott.ssa Emma Schembari - Ecocerved

  • Parte I normativa di riferimento e principi generali
  • L’Autorizzazione Integrata Ambientale: quadro normativo e ambito di applicazione, soggetti legittimati, contenuti e termini, regime delle modifiche sostanziali e formali
  • L’Autorizzazione Unica Ambientale: perimetro normativo dell’AUA, le fasi procedimentali, ruolo del SUAP e l’autorità competente, rinnovo e modifica dell’AUA
  • Procedure semplificate
  • Autorizzazione ex art. 208

Invio quesiti tramite e-mail

È possibile presentare dei quesiti sul questo tema entro il 3 giugno 2020, scrivendo una mail a ambiente@romagna.camcom.it specificando nell'oggetto "Quesito seminario "il regime delle autorizzazioni ambientali - 9/06"


Ufficio Digitalizzazione d'impresa

Per informazioni:

telefono: 0543-713282
email: ambiente@romagna.camcom.it

Orari di sportello:

Forlì: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30

Cesena: lunedì-martedì-giovedì-venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Rimini: dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30

 


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 28/02/2020