Webinar - Banca dati F-Gas: Comunicazione delle attività di installazione, manutenzione, riparazione

Icona

“Banca dati F-Gas: Comunicazione delle attività di installazione, manutenzione, riparazione, controllo delle perdite e smantellamento di apparecchiature”

La certificazione F-gas è un documento obbligatorio che certifica il personale e le imprese che gestiscono i gas fluorurati (F-gas) responsabili dell’effetto serra. Con l’entrata in vigore del DPR 146/2018 le imprese e persone che svolgono attività di installazione, riparazione, manutenzione e smantellamento di apparecchiature contenenti gas fluorurati nonché, di controllo e recupero dei gas, hanno l’obbligo di iscrizione al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate e l’obbligo di comunicare alla Banca dati F-gas le attività che svolgono su tali apparecchiature.

Il seminario si svolgerà in modalità webinar  ed è rivolto alle imprese e alle persone certificate per l'attività di installazione, manutenzione, assistenza, smantellamento e recupero di F-Gas da apparecchiature contenenti F-Gas.
La partecipazione è aperta anche a associazioni di categoria e professionisti che supportano le imprese.

È possibile presentare dei quesiti sul questo tema entro il 24 aprile 2020, scrivendo una mail a ambiente@romagna.camcom.it specificando nell'oggetto "Quesito seminario "Gas fluorurati" - 28/04"

Modalità di partecipazione al webinar

La partecipazione al Webinar è gratuita previa iscrizione, da effettuare entro il 26 aprile 2020 sulla pagina dell'evento "Banca dati F-Gas: Comunicazione delle attività di installazione, manutenzione, riparazione, controllo delle perdite e smantellamento di apparecchiature".

Per coloro che fossero interessati c’è la possibilità di anticipare quesiti al relatore che saranno evasi al termine del seminario, inviando entro il 24 aprile 2020 una mail all'indirizzo ambiente@romagna.camcom.it

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento lunedì 27 aprile.
La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc. Tuttavia si suggerisce l’utilizzo del browser internet Google Chrome.

Approfondimenti: https://www.ecocamere.it/adempimenti/registrofgas

Ufficio Digitalizzazione d'impresa

E' possibile ricevere informazioni via e-mail a:

ambiente@romagna.camcom.it

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Grazie per la tua preziosa collaborazione

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 28/02/2020