C.I.S.E. - Centro per l'Innovazione e lo Sviluppo Economico

Azienda speciale della Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini

C.so della Repubblica, 5 - 47121 Forlì
T. 0543.713311
F. 0543.713319
www.ciseonweb.it
info@ciseonweb.it

Presentazioni

Osservatorio Innovazione 2018 - Focus sui territori di Forlì-Cesena e Rimini

Pubblicato il: 28/09/2018

Programma Links Iscriviti ora

Locandina - Osservatorio Innovazione 2018 - Focus sui territori di Forlì-Cesena e Rimini

Data: 26/10/2018

Luogo: Camera di Commercio della Romagna - Sede di Rimini - Via Sigismondo, 28

Descrizione:

L'Osservatorio Innovazione 2018 - realizzato dall'azienda speciale CISE per conto della Regione Emilia-Romagna - mette a disposizione dati aggiornati ed inediti sull'ecosistema dell'innovazione nell'area Romagna, rendendo possibile un confronto con il dato regionale e l'identificazione di punti di forza e debolezza del nostro territorio.

In questa edizione l'indagine (che ha ottenuto la partecipazione di più di 2.100 imprese emiliano romagnole, di cui 335 in Romagna) è stata condotta con particolare riferimento a temi di grande attualità quali Impresa 4.0 ed Economia Circolare.

L'incontro è rivolto a tutte le aziende ed istituzioni del territorio e ha l'obiettivo di descrivere ed analizzare lo stato dell'arte, gli scenari e le tendenze emersi, commentandoli insieme alle imprese del territorio e a rappresentanti del mondo della ricerca.

La partecipazione all'evento è gratuita.

26/10/2018

Fabrizio Moretti

Presidente Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini

Alberto Zambianchi

Presidente CISE - Azienda Speciale della Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini

Analisi e commento dei risultati dell'Osservatorio Innovazione nei territori di Forlì-Cesena e Rimini

Lorenzo Ciapetti

Direttore Antares - Centro di Ricerche Economiche, Politica Industriale e Territoriale

Impresa 4.0 ed Economia Circolare impongono una riflessione sulla cultura dell'innovazione, sul ruolo delle tecnologie e sull'interoperabilità della catena del valore ad ogni livello: questi temi verranno approfonditi portando le testimonianze delle imprese del nostro territorio e confrontandosi con il mondo della ricerca e sviluppo della tecnologia.

Intervengono:

Massimo Carnevali

Manager Clust-ER "Innovazione nei Servizi"

Fabrizio Benini

Responsabile Innovazione - Pieri srl

Modera:

Lorenzo Ciapetti

Per Informazioni

Informazione economico statistica
E-Mail: informazioneeconomica@romagna.camcom.it

Compila on line il form di adesione