C.I.S.E. - Centro per l'Innovazione e lo Sviluppo Economico

Azienda speciale della Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini

C.so della Repubblica, 5 - 47121 Forlì
T. 0543.713311
F. 0543.713319
www.ciseonweb.it
info@ciseonweb.it

Premio ''Storie di alternanza'' - video vincitori - sessione I 2018

Pubblicato il: 07/05/2018

La Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini ha scelto i tre vincitori del Premio “Storie di Alternanza”-sessione 2018, Video contest promosso dal Sistema camerale per raccontare le esperienze dei ragazzi impegnati in percorsi di alternanza scuola-lavoro

Si è conclusa il 20 aprile la prima sessione 2018 del Premio "Storie di Alternanza", iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane, a cui ha aderito anche la Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, per valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici di secondo grado.

Buona la risposta delle Scuole del territorio, che in questa sessione appartenevano alla sola categoria degli Istituti tecnici e professionali, che hanno inviato i video realizzati dai ragazzi impegnati nei percorsi di alternanza.

La classifica dei video premiati è la seguente:

1) Mattia Mamini, studente presso ITT Marconi di Forlì con il video Alternativa-mente;
2) 14 studenti presso IPSSEO S. P. Malatesta di Rimini con il video We are the Future;
3) Matteo Fratti, studente ITTS Belluzzi-Da Vinci di Rimini con il video Riccione nella tua tasca.

Alle scuole e agli studenti che hanno realizzato i video vincitori la Camera riconosce un premio:

1° classificato - € 250,00 allo studente + € 1.000,00 alla scuola;
2° classificato - € 150,00 allo studente + €    600,00 alla scuola;
3° classificato - € 100,00 allo studente + €    400,00 alla scuola.

La cerimonia di premiazione avverrà il giorno 10 maggio 2018 dalle 15.00 alle 17.30 nel corso dell' Alternanza Day che si terrà presso la Camera di commercio in corso della Repubblica 5 a Forlì

Il Premio Storie di alternanza non si è concluso: gli Istituti Scolastici (suddivisi nelle due categorie Licei ed Istituti Tecnici e Professionali) potranno partecipare a un’ulteriore sessione che si aprirà dal 1° settembre al 26 ottobre 2018.

Il Regolamento del Premio è consultabile e scaricabile sul sito della Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, nella pagina dedicata all’Orientamento, alternanza e placement: www.romagna.camcom.gov.it/scuola_impresa/ nel documento “Premio Storie di alternanza”

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa: occupazione@romagna.camcom.it - tel. 0543 713446 - 0541 363730